Poste Italiane: dal 01 Ottobre aumentano le tariffe

di Simona Bondi Altri simili:
aumento prezzo poste italiane

Una brutta notizia per il popolo di risparmiatori che ogni giorno ci segue. Dal 01 Ottobre Poste Italiane applicherà un nuovo aumento delle tariffe postali, dopo quello recente applicato solo pochi mesi fa. Ecco cosa cambierà dal 01 Ottobre.

Sponsorizzato:

Aumentano le tariffe di Poste Italiane

Dal 01 Ottobre 2015 spedire le nostre buste peserà decisamente di più sul nostro portafogli. Poste Italiane ha ritoccato al rialzo i prezzi postali passando dagli attuali 0,80€ per la spedizione di una busta ordinaria fino ai 0,95€ applicati dal 01 Ottobre. Un bel salasso!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

A decorrere dalla stessa data saranno offerti nuovi servizi postali di posta ordinaria:

  • Posta ordinaria: “Posta4” / “Posta4pro” per l’Italia e “Postamail Internazionale” per l’estero. Sono previste tariffe a partire da euro 0,95 per la Posta4, euro 0,85 per la Posta4pro ed euro 1,00 per la Postamail Internazionale
  • Posta prioritaria: “Posta1” / “Posta1pro” per l’Italia e “Postapriority Internazionale” per l’estero, arricchiti con una funzionalità che – previa apposizione dell’apposita etichetta che contiene un codice – permette di ricevere nel caso della “Posta1” e “Posta1pro” per l’Italia l’informazione sull’esito di consegna e, nel caso della Postapriority Internazionale, l’informazione sull’arrivo al centro di scambio internazionale di Poste Italiane. Sono previste tariffe a partire da euro 2,80 per Posta1, euro 2,10  per Posta1pro ed euro 3,50  per Postapriority Internazionale (per l’estero Zona 1);
  • Raccomandata: Le tariffe dell’Avviso di Ricevimento (A.R.) dei seguenti servizi saranno:
    – singolo per l’interno – per Posta Raccomandata Retail (ivi comprese le comunicazioni connesse alla notifica degli Atti Giudiziari), nonché, ove accettati presso gli uffici postali, Posta Assicurata Retail, Pacco Ordinario Nazionale e pieghi di libri – euro 0,95
    – multiplo per l’interno – Posta Raccomandata Pro, Posta Raccomandata Smart, Posta Raccomandata online, Posta Assicurata Smart e, laddove accettati presso i centri abilitati, Posta Assicurata Retail, Pacco Ordinario Nazionale e pieghi di libri – euro 0,70
    – per l’estero – Posta Raccomandata Internazionale, Posta Assicurata Internazionale, M-Bags Economy raccomandato, Pacco Ordinario Internazionale – euro 1,00.

Tutte le tariffe ed i nuovi servizi sono elencati in questo comunicato.

Non solo: la posta si consegna a giorni alterni

Ma le novità non finiscono qui; dal 01 Ottobre la posta sarà consegnata a giorni alterni, e nello specifico:

  • dal lunedì al venerdì su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana – martedì e giovedì in quella successiva).

Qui il comunicato ufficiale relativo alla consegna a giorni alterni.

Sponsorizzato:
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.