in

Idee regalo low cost per la festa dei nonni

Il 2 ottobre ricorre, come ogni anno dal 2005, la festa dei nonni. Di istituzione recente, tale giornata è dedicata alle figure portanti di ogni famiglia: i nonni, che si prendono cura amorevolmente del nucleo familiare e sono spesso un sostegno prezioso ed insostituibile per i genitori che affrontano il difficile processo educativo dei figli.

Festeggiare questa ricorrenza vuol dire stare vicino ai nonni, il 2 ottobre, con un dono speciale perché fatto con il cuore!

Leggi anche: 30 frasi per augurare buon compleanno

Associati a dei veri e propri angeli del focolare, si dice che i nonni siano genitori due volte: per celebrare degnamente la loro festa occorre dunque star loro vicino sia con attenzioni amorevoli che con un piccolo dono; è possibile scegliere infatti tra tante idee regalo, anche low cost, che sapranno rendere speciale questo giorno da trascorrere rigorosamente in loro compagnia.

Tra i regali più amati dai nonni figurano una cornice con una foto dei nipoti oppure un dono che va sempre di moda: un bel vaso di fiori freschi!

La festa dei nonni però, ricadendo il 2 ottobre, suggerisce di attingere l’ispirazione per le idee regalo più originali ed innovative dai prodotti tipici di questo periodo dell’anno: per esempio un bel cesto colmo di castagne o di melograni, impreziosito da un fiocco personalizzato; un regalo originale e low cost indicato sia per un uomo che per una donna, è un pensiero estremamente raffinato.

Oppure si potrebbe optare per un dono pensato per abbellire la casa: di solito i nonni hanno già tutto, ma avranno piacere di aggiungere su qualche bacheca o vicino al caminetto una fatina portafortuna che decora l’ambiente con semplicità e un tocco di modernità.

Tante sono le idee regalo tra cui scegliere anche se si ha a disposizione un budget esiguo: l’essenziale è conoscere bene i gusti di chi riceverà il dono!

Leggi anche: Come creare delle decorazioni di Halloween con lattine e scatolette

Utile da sfruttare per la festa dei nonni è poi il fai da te: tra le tante idee regalo possibili è forse la scelta più azzeccata se si possiedono una buona manualità e tanta fantasia e creatività. Se si vuole rendere speciale la festa dei nonni con un dono low cost ma originale ed assolutamente irripetibile si può colorare questo giorno di Ottobre con un calendario che contiene le foto di tutti i nipoti: un’immagine per ogni mese, in modo da ricordare ai nonni le gioie più grandi della loro vita.

In alternativa si può optare per un’altra idea low cost lo stesso molto originale: si possono far stampare su vecchie t-shirt bianche da usare per stare in casa delle foto che immortalino tutta la famiglia riunita; non c’è cosa al mondo che possa essere più gradita.

In definitiva la festa dei nonni del 2 ottobre va celebrata con estro ed idee regalo uniche e indimenticabili!

Ogni volta che i nonni riguarderanno il regalo penseranno a chi l’ha donato, per questo è importante che il regalo scelto rappresenti al meglio l’identità di chi l’ha fatto ed esprima l’affetto nei confronti di chi lo ha ricevuto.

Anche se per la festa dei nonni tra tutte le idee regalo possibili si sceglierà un regalo low cost, si dovrà comunque puntare a rendere il dono il più originale possibile: la festa del 2 ottobre sarà infatti indimenticabile soltanto se si sarà scelta l’idea giusta, anche se low cost.
Non è necessario spendere una fortuna per regalare qualcosa che viene dal cuore, e questo i nonni di tutto il mondo lo sanno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vinci Kobo e BoxforYou con DonnaModerna

Concorso Pantene: le vitamine del benessere. In palio campioni omaggio