“Gesto naturale, premio eccezionale” riparte un nuovo concorso Coripet: aiuta l’ambiente e vinci!

di Simona Bondi
concorso Coripet 2024

Anche quest’anno fantastici premi in palio per i cittadini che conferiranno le loro bottiglie PET negli ecocompattatori Coripet sul territorio italiano.

Sponsorizzato:

In Italia l’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare è in costante aumento e le quantità di materiale raccolto e portato a riciclo crescono sempre più; obiettivo raggiunto grazie sicuramente all’impegno di virtuosi cittadini, ma anche dei consorzi di settore come Coripet, un consorzio volontario senza fini di lucro, autorizzato dal Ministero dell’Ambiente per la raccolta di bottiglie in PET che abbiano avuto contenuto alimentare.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

L’innovazione di Coripet

Coripet ha installato su tutto il territorio italiano ecocompattatori per la raccolta di bottiglie in PET di tipo alimentare (acqua, latte, olio, bevande etc etc) al fine di introdurre un modello di economia circolare chiusa; tutte le bottiglie raccolte in questa modalità torneranno infatti ad essere bottiglie e potranno essere riciclate più e più volte, riducendo così l’esigenza di produrre nuova plastica vergine.

Sponsorizzato:

Gli utenti che conferiscono le loro bottiglie in queste macchine, oltre che fare del bene all’ambiente hanno anche dei vantaggi come piccoli sconti e la possibilità di vincere fantastici premi, grazie ai concorsi organizzati dal Consorzio.

Il concorso di Coripet per il 2024: “Gesto naturale, premio eccezionale”

Quest’anno Coripet lancia il progetto “Gesto naturale, premio eccezionale” (www.gestonaturalepremioeccezionale.it) che darà a tutti i conferitori la possibilità di vincere uno dei tantissimi premi in palio marcati Samsung: televisori 4k, smartphone e pc!

Come partecipare al concorso

Partecipare all’attività “Gesto naturale, premio eccezionale” è semplicissimo. Gli utenti devono solamente scaricare l’applicazione Coripet (presente negli store sia per Android sia per iOS) e una volta registrati al progetto Coripet, accettare i termini e le condizioni del concorso.

Dopo aver fatto questo, i partecipanti dovranno recarsi presso uno degli ecocompattatori visibili sull’app Coripet e inserire le bottiglie seguendo le indicazioni. Ogni bottiglia correttamente inserita (sono valide per il concorso solo le bottiglie in PET che hanno avuto un contenuto di tipo alimentare, quindi acqua, succhi di frutta, the, olio, aceto ecc) e rilevata dall’ecocompattatore darà una possibilità in più di vincere uno dei premi.

Sponsorizzato:

In palio ci sono:

  • -8 TVC Oled 55’’ 4K
  • -8 SmartPhone Galaxy Z Fold 256 Gb
  • -16 Galaxy Book3 15,6’’ 16Gb
  • -24 SmartPhone Galaxy Z Flip 256 Gb

Trasforma una bottiglia in fantastici premi

Partecipare al concorso Coripet è davvero facile e vantaggioso. Per aderire all’iniziativa, infatti, non è necessario fare acquisti, ma semplicemente scaricare l’app, registrarsi e riciclare bottiglie vuote, che sicuramente si hanno già in casa, negli ecocompattatori Coripet. Fare del bene all’ambiente non è mai stato così facile e conveniente: più ricicli, più avrai la possibilità di vincere. E anche se non vincerai, avrai fatto del bene all’ambiente!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.