Facebook contro le bufale online (finalmente!)

Il 2016 sarà certamente ricordato come l’anno delle bufale su Facebook: il social ha accelerato il nostro modo di comunicare ed il diffondersi di notizie, che molto spesso, purtroppo, si rivelano essere false.

Questo trend, sempre più allarmante, non riguarda solo le notizie inventate (alla quale credono moltissimi utenti)

Facebook: è guerra alla bufale

Come riporta anche il quotidiano online TgCom24, presto gli utenti di Facebook potranno fornire il loro prezioso aiuto nel segnalare tutte quelle false notizie che girano sul noto social network, ma non solo.

Sempre più spesso, specie in questo ultimo anno, sono stati numerosi i casi di vere e proprie truffe veicolate da malintenzionati proprio sfruttando la potenzialità e viralità di questo social e la credulità delle persone.

Ricordate tutti quei messaggi dove una nota casa automobilistica regalava delle automobili per festeggiare un “non si sa bene” quale occasione? Oppure quel noto marchio produttore di smartphone che regalava centinaia di telefonini per non buttarli? O ancora, ricordate quelle noti catene di supermercati che regalavano buoni spesa ad ogni utente che ne avesse fatto richiesta?

Ovviamente si tratta solo di bufale, o peggio ancora, di tentativi di carpire i vostri dati per venderli ad altre società o, nel peggiore dei casi, per propinarvi abbonamenti a vostra insaputa oppure per ottenere i dati della vostra carta di credito.

Finalmente ora potrete essere voi a fare la differenza: ed anche noi ne siamo felicissimi! Vi abbiamo infatti segnalato tantissime truffe online in questi anni, contattando anche in prima persona i marchi coinvolti per metterli in guardia ed informarli dei vari tentativi di truffa presenti in rete.

Presto anche voi, mentre navigate nella vostra bacheca di Facebook, avrete la possibilità di segnalare, in modo facile e veloce, quelle che sono notizie poco attendibili (fake) oppure delle vere e proprie truffe.

Sotto i post sarà presente un apposito pulsante che permetterà ad uno staff dedicato di verificare la notizia. Al momento non abbiamo altre informazioni ma ne siamo davvero felicissimi!

Vi ricordiamo però che numerose truffe arrivano direttamente nella vostra casella di posta elettronica: iscrivetevi alla newsletter di DimmiCosaCerchi (trovate il box più sotto) per ricevere solo notizie di concorsi e promozioni sicure, che abbiamo verificato prima della pubblicazione!

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Buono sconto Pittarello scarpe donna

Buono sconto Pittarello scarpe donna

Vinci le Hawaii con Bottega Verde

Vinci le Hawaii con Bottega Verde