Decorazioni di Halloween fai da te (facili ed economiche)

La festa di Halloween si avvicina sempre di più: ormai mancano pochi giorni al 31 ottobre ed ormai è divenuta una consuetudine festeggiare anche in Italia questa tipica festa americana.

Hai in progetto una festa di Halloween fra amici? Ecco allora delle idee creative per realizzare delle decorazioni facili ed economiche per dare un tocco “pauroso” alla tua casa!

I mostriciattoli da appendere

Sono semplicissimi da realizzare e ti impegneranno solo per poche ore. Per realizzare queste decorazioni di Halloween da appendere dovrai procurarti un palloncino, del filo di buon spessore o dello spago sottile, della colla vinavil, un pennello e della stoffa nera (potrebbe andare bene anche un cartoncino).

Come si realizza? Gonfia dei palloncini della stessa dimensione: spennella la superficie del palloncino con la colla diluita con acqua (nella proporzione di 2 parti di colla e 1 di acqua) ed avvolgi il filo o lo spago sul palloncino, facendo diversi giri nelle diverse direzioni.

A questo punto spennella abbondantemente con la colla e lascia asciugare bene per almeno un paio di ore.

Buca il palloncino e rimuovilo: a questo punto potrai divertirti a realizzare gli occhi, il naso e la bocca con la stoffa o il cartoncino, che dovrai unire alla decorazione sempre utilizzando la colla.

I fantasmini da appendere

Sono davvero molto semplici da realizzare, anche dai più piccoli. Ricicla un vecchio lenzuolo bianco (magari con qualche buco!) e ritaglia la stoffa in quadrati della stessa misura.

Per creare il “corpo” del fantasmino puoi utilizzare del polistirolo (a cui dare una forma sferica) oppure un bicchiere di plastica (che dovrai bucare per poterlo appendere).

Con un pennarello nero disegna gli occhi e la bocca ed appendi le decorazioni con dello spago!

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *