La festa di Halloween si avvicina sempre di più: ormai mancano pochi giorni al 31 ottobre ed ormai è divenuta una consuetudine festeggiare anche in Italia questa tipica festa americana.
Hai in progetto una festa di Halloween fra amici? Ecco allora delle idee creative per realizzare delle decorazioni facili ed economiche per dare un tocco “pauroso” alla tua casa!
I mostriciattoli da appendere
Sono semplicissimi da realizzare e ti impegneranno solo per poche ore. Per realizzare queste decorazioni di Halloween da appendere dovrai procurarti un palloncino, del filo di buon spessore o dello spago sottile, della colla vinavil, un pennello e della stoffa nera (potrebbe andare bene anche un cartoncino).
Come si realizza? Gonfia dei palloncini della stessa dimensione: spennella la superficie del palloncino con la colla diluita con acqua (nella proporzione di 2 parti di colla e 1 di acqua) ed avvolgi il filo o lo spago sul palloncino, facendo diversi giri nelle diverse direzioni.
A questo punto spennella abbondantemente con la colla e lascia asciugare bene per almeno un paio di ore.
Buca il palloncino e rimuovilo: a questo punto potrai divertirti a realizzare gli occhi, il naso e la bocca con la stoffa o il cartoncino, che dovrai unire alla decorazione sempre utilizzando la colla.
I fantasmini da appendere
Sono davvero molto semplici da realizzare, anche dai più piccoli. Ricicla un vecchio lenzuolo bianco (magari con qualche buco!) e ritaglia la stoffa in quadrati della stessa misura.
Per creare il “corpo” del fantasmino puoi utilizzare del polistirolo (a cui dare una forma sferica) oppure un bicchiere di plastica (che dovrai bucare per poterlo appendere).
Con un pennarello nero disegna gli occhi e la bocca ed appendi le decorazioni con dello spago!
I palloncini paurosi
Questa è un’idea perfetta per essere realizzata anche all’ultimo minuto! Procurati dei palloncini bianchi e/o arancioni e gonfiali in modo abituale.
Con un pennarello nero (indelebile) disegna gli occhi e la bocca sui palloncini e legali dove vuoi con dello spago!
I vasetti mummia per Halloween
Anche in questo caso si tratta di un’idea facile ed economica da realizzare. Procurati dei vasetti di conserve vuote, delle garze e, se possibile, degli occhietti già pronti: se non ne hai non preoccuparti, puoi sempre realizzarli utilizzando dei pennarelli indelebili!
Spennella il vasetto con della colla vinilica ed avvolgi le garze intorno alla sua circonferenza. Lascia asciugare e disegna gli occhi con i pennarelli.
Per rendere il tutto più suggestivo, accendi una piccola candela al loro interno!
Le foto sono state prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!