Cuoricini di zucchero per San Valentino

L’amore si sa, è una cosa dolce! Allora perché non rendere la festa di San Valentino ancora più dolce grazie ai cuoricini di zucchero rosa fatti in casa? Abbiamo scovato per voi un bellissimo tutorial per realizzarli! Dovrete però procurarvi del colorante alimentare, indispensabile per dare agli zuccherini la romantica colorazione.

Puoi acquistarlo in moltissimi supermercati, nei negozi che vendono articoli per pasticceria oppure online. Non costano molto e non sono nè tossici, nè altereranno il gusto dei tuoi cuoricini. Una volta che ti sarai procurata tutto il necessario, potrai procedere con la preparazione seguendo i passaggi di questo tutorial.

Cuoricini di zucchero per San Valentino: materiale necessario

  • Zucchero: circa 250 grammi
  • Colorante alimentare rosa/rosso
  • Acqua fredda
  • una spatolina
  • Stampino a forma di cuore
  • Coltello, cucchiaini, ciotole per impastare
  • Una teglia oppure della carta da forno

[su_button url=”https://www.dimmicosacerchi.it/idee-regalo-san-valentino-low-cost.html” style=”stroked” background=”#d1d0cf” color=”#251a1a” size=”6″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon: star” icon_color=”#900b6e” desc=”Leggi l’articolo”]Scopri le idee regalo per San Valentino Low Cost[/su_button]

Cuoricini di zucchero per San Valentino

Procedimento e tutorial per i cuoricini di zucchero

E ora mettiamo “le mani in pasta” e dedichiamoci alla creazione dei nostri cuoricini. Come prima cosa, versa lo zucchero in una ciotola e aggiungi il colorante. Ti consiglio di usarne giusto la punta di un coltello e controllare la tonalità. Se pensi sia troppo chiaro, aggiungine un pochino in più, ma sempre in maniera graduale.

Usando la spatola amalgama bene i due ingredienti in modo che lo zucchero diventi di un colore omogeneo.

Cuoricini di zucchero per San Valentino

Una volta raggiunta la tonalità desiderata, aggiungi un cucchiaino di acqua fredda alla volta, mescolando con cura per evitare la formazione di grumi. Continua a mescolare e unire il liquido sino a che lo zucchero non avrà raggiunto una consistenza sabbiosa, facilmente lavorabile.

Cuoricini di zucchero per San Valentino

A questo punto, procurati una teglia o un foglio di carta da forno e versaci sopra lo zucchero colorato. Compattalo usando la spatolina e successivamente usa lo stampino per creare i tuoi cuoricini.

Cuoricini di zucchero per San Valentino

Cuoricini di zucchero per San Valentino

Miscelando diverse dosi di zucchero e colorante potrai realizzare cuori in diverse sfumature di rosa e di rosso. Ti basterà partire da una base chiara e aggiungere il colorante. Oppure, al contrario, se ti è avanzato del composto troppo scuro, aggiungi dello zucchero per stemperare la colorazione.

Cuoricini di zucchero per San Valentino

Ed ecco il risultato finale: ora non resterà che mettere i tuoi cuoricini di zucchero colorati per San Valentino all’interno di una zuccheriera o di un barattolino. Si tratta di un’idea semplice, facile, veloce, non dispendiosa, che renderà ancora più romantico anche un semplice caffè!

Cuoricini di zucchero per San Valentino

Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *