Concorso “Con Barilla vinci il set Pasta Mami di Alessi”

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI denominato “Con Barilla vinci il set Pasta Mami di Alessi”

La Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con socio Unico, con sede legale e amministrativa in Parma, Via Mantova 166 – 43122, iscritta al Registro Imprese di Parma al numero 01654010345 (di seguito “il Promotore”), promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende a pubblicizzare il proprio marchio BARILLA.

Soggetto associato è: Esselunga S.p.A. con sede legale a Milano, Via Vittor Pisani 20 e sede amministrativa a Limito di Pioltello (MI) Via Giambologna,1 C.F. 01255720169 e P.IVA 04916380159
Soggetto delegato è: TIEMPO NORD SpA, Via Giovanni da Udine 34, 20156 – Milano.

  • PERIODO DI SVOLGIMENTO Dal 31/10/18 al 29/11/18 – eventuale estrazione finale dei premi residui/non assegnati entro il 31/01/19. Termine ultimo per inserire i codici gioco: 29 novembre 2018.
    Il sito del presente concorso sarà online a partire dalle ore 7.00 del 31 ottobre 2018
  • AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE Territorio nazionale e Repubblica di San Marino
  • PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO Tutti i consumatori maggiorenni residenti sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino che si recheranno nei punti vendita ad insegna Esselunga aderenti, ed acquisteranno i prodotti in promozione specificati al punto 4 del presente regolamento. Non partecipano alla presente manifestazione a premi gli acquisti effettuati via web sul sito www.esselungaacasa.itSono esclusi, e pertanto non possono partecipare all’iniziativa, i rivenditori, i grossisti e dettaglianti dei prodotti in promozione, i minorenni, i dipendenti e collaboratori in genere delle società di distribuzione dei prodotti in promozione.
  • PRODOTTI IN PROMOZIONE Tutti i prodotti della gamma Pasta di Semola Barilla (Formati Classici, Specialità, Integrale, Piccolini e 5 Cereali, compresi i prodotti Senza Glutine e Bio) e i Sughi Barilla.
  • MONTEPREMI Set Made in Italy in stile iconico progettato nel 1999 in acciaio inox da Stefano Giovannoni per la collezione Mami Alessi. Misura 26cm di larghezza contiene fino a 560.00 clMontepremi complessivo Euro 39.000,00 (IVA esclusa) per il quale è stata rilasciata apposita cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione.Si precisa che:
    I premi in palio non possono essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro.
  • Modalità

    Nr premi

    Premio

    Valore unitario IVA esclusa

    Valore totale IVA esclusa

    INSTANT WIN

    150

    Set Pasta in acciaio inossidabile MAMI realizzata da Alessi con coperchio

    € 260,00

    € 39.000,00

    Ove, al momento della consegna, i premi su indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento. I vincitori non potranno in alcun modo, quindi, pretendere di ricevere esattamente quei premi.

    6. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

    Per partecipare al concorso il consumatore dovrà acquistare in uno dei punti vendita ad insegna Esselunga, dal 31/10/18 al 29/11/18, in un unico scontrino, almeno n. 3 confezioni a scelta tra Pasta di Semola Barilla (Formati Classici, Specialità, Integrale, Piccolini e 5 Cereali, compresi i prodotti Senza Glutine e Bio) e tutti i Sughi Barilla.

    La partecipazione è valida soltanto per acquisti effettuati con scontrino “parlante” (che indichi chiaramente quali prodotti in promozione sono stati acquistati, es.: “Bucatini Barilla”).

    Scontrino alla mano il consumatore dovrà recarsi al Punto Fiday presente nel punto vendita e richiede il coupon con il codice univoco di partecipazione (di seguito “Codice Gioco”). Una volta rilasciato il coupon gli addetti annulleranno lo scontrino in modo che non possa più essere riutilizzato per la richiesta di nuovi coupon.

    Ogni partecipante riceverà tanti coupon quanti sono i multipli del minimo di acquisto, ovvero almeno n. 3 confezioni a scelta tra Pasta di Semola Barilla (Formati Classici, Specialità, Integrale, Piccolini e 5 Cereali, compresi i prodotti Senza Glutine e Bio) e tutti i Sughi Barilla, presenti su un unico scontrino.
    I codici gioco ottenuti consentiranno la partecipazione nella modalità indicate a seguire (SMS).

    INSTANT WIN SMS

    Per partecipare all’estrazione istantanea di uno dei 150 Set di Pentole MAMI di Alessi messi in palio, nel periodo dal 31/10/18 al 29/11/18, i consumatori dovranno inviare un sms dal proprio cellulare con numero non schermato, al numero 3351528820 (il costo dell’SMS è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico) contenente il “codice gioco” presente sul coupon ricevuto dall’addetto del Punto Fìdaty.

    Esempio: se il codice gioco è AF84H6LC il testo corretto dell’SMS corretto sarà: AF84H6LC

    Il testo del messaggio non dovrà contenere punteggiatura o altri simboli e saranno validi unicamente gli SMS con sintassi corretta inviati tramite telefono cellulare con numero non schermato. Non potranno partecipare, invece, SMS inviati attraverso i siti Internet o tramite telefono fisso abilitato all’invio degli SMS. Non sarà possibile inviare più “codici gioco” nel medesimo messaggio.

    Il sistema informatico di gestione verificherà la validità del “codice gioco” inserito confrontandolo con il database dei codici generati e consentirà la partecipazione alla presente sezione, provvedendo ad annullare quelli utilizzati. Ogni “codice gioco” potrà essere giocato una sola volta durante l’intero periodo di partecipazione.

    Assegnazione dei premi

    Il sistema è stato programmato per assegnare n. 5 premio al giorno, per complessivi 150 premi.
    Gli eventuali premi non assegnati nel corso di una giornata verranno assegnati nella giornata successiva.

    L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società che gestisce l’instant win.

    Sia in caso di vincita che in caso di non vincita un messaggio di risposta avviserà immediatamente il consumatore. Tutti i consumatori sono invitati a conservare accuratamente il coupon con “codice gioco” univoco giocato fino all’eventuale consegna del premio, perché verrà richiesto dalla società promotrice per la convalida della vincita (sia per la fase di instant win che per l’eventuale estrazione a recupero).

    Comunicazione di vincita Instant Win e convalida del premio

    Il consumatore risultato vincente riceverà immediatamente un SMS di notifica di vincita con le informazioni necessarie per la convalida, da fornire entro e non oltre il 31/12/18, collegandosi al sito https://www.barilla.it/promoesselunga2018/.

    Per convalidare la vincita e redimere il premio il vincitore dovrà:
    – registrarsi/accedere al sito sopraindicato
    – indicare il numero di cellulare dal quale ha inviato l’sms risultato vincente
    – indicare il “codice gioco” univoco inviato, risultato vincente
    Se l’insieme dei dati (numero di cellulare e codice vincente) è corretto, il sistema chiederà al vincitore la compilazione dei seguenti campi per poter richiedere il premio: nome, cognome, c/o, via, numero civico, cap, città, provincia, telefono.

    Resta inteso che i dati forniti per la ricezione del premio vengono utilizzati e conservati da Barilla per finalità esclusivamente amministrative e contrattuali e per la durata strettamente necessaria a tal fine.

    Ciascun consumatore non potrà vincere più di un premio. Se a seguito della verifica più di una vincita instant win risultasse assegnata allo stesso destinatario del premio, le vincite eccedenti saranno annullate ed i relativi premi verranno rimessi in palio nell’eventuale estrazione a recupero finale.

    Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo aver terminato la procedura di richiesta premio, che dovrà pervenire comunque entro e non oltre il 31/12/18, e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con dati personali inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.

    Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati si procederà ad effettuare un’estrazione finale a recupero entro il 31/01/19 alla presenza di un notaio o un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

    In caso di non vincita immediata, avendo partecipato correttamente e conservando il coupon con il “codice gioco”, il consumatore potrà partecipare all’eventuale estrazione finale dei premi residui/non assegnati, che avverrà entro il 31/01/19 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

    La società che fornisce il software per l’estrazione istantanea, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
    ▪Specifiche di estrazione casuale
    ▪Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite
    ▪Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica ▪Allocazione del server e del database su territorio italiano

    EVENTUALE ESTRAZIONE FINALE

    Tutti coloro che avranno seguito la procedura di partecipazione in modo corretto, nel periodo dal 31/10/18 al 29/11/18 e non saranno risultati vincitori nella fase instant win, conservando il coupon con il “codice gioco” potranno partecipare all’eventuale estrazione finale dei premi residui/non assegnati nel periodo della manifestazione che avverrà entro il 31/01/19 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

    Entro 10 giorni dall’eventuale estrazione finale i consumatori verranno informati al numero di cellulare utilizzato per la partecipazione all’instant win e gli verrà spedita una e-mail con le istruzioni per poter convalidare la vincita. Al consumatore estratto, per convalidare la vincita verrà richiesto di seguire la stessa procedura prevista per i vincitori della fase Instant win. Il termine ultimo per la richiesta del premio, per i vincitori estratti a recuperò è il 15/03/19. Dopo tale termine decadrà il diritto all’ottenimento del premio e i premi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente regolamento.

    La società che fornisce il software per l’eventuale estrazione finale, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
    ▪Specifiche di estrazione casuale
    ▪Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite
    ▪Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica ▪Allocazione del server e del database su territorio italiano

    In caso di vincita la società promotrice invierà agli aventi diritto, il premio presso il recapito fornito dal vincitore nel momento della convalida della vincita, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 – 26 Ottobre 2001.

    7. COMUNICAZIONE

    I mezzi utilizzati per pubblicizzare la presente manifestazione saranno: sito internet https://www.barilla.it/promoesselunga2018/, canali social e digital, materiale punto vendita.
    I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

    8. VARIE

    – La Promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta, ex art. 30 DPR 29/09/73 n. 600, sui vincitori dei premi in palio.
    – I premi saranno consegnati/messi a disposizione entro 180 giorni dalla assegnazione.
    – I premi in palio non potranno essere convertiti in denaro. La Promotrice si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri premi di pari o maggior valore e possibilmente della stessa natura.

    – La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori da parte dei vincitori: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.
    – Non saranno considerati validi ai fini del concorso a premi scontrini che non indichino chiaramente i prodotti in promozione acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto, scontrini e coupon non integri, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi

    – La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale dei termini e delle condizioni contenuti nel presente regolamento senza limitazione alcuna
    – Ogni codice gioco presente sul coupon potrà essere giocato solamente una volta. Si precisa che tutte le giocate, effettuate utilizzando lo stesso codice gioco saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di instant win e all’eventuale estrazione finale a recupero.

    – Il consumatore potrà partecipare più volte se possiede più coupon con codice gioco univoco.
    – Sono validi solo gli scontrini emessi durante il periodo del concorso
    – Ogni scontrino e ogni codice gioco da diritto alla partecipazione ad un solo concorso indetto dalla società promotrice.
    – Sono validi solo gli acquisti effettuati durante il periodo della manifestazione e nei punti vendita ad insegna Esselunga aderenti all’iniziativa
    – Per partecipare all’iniziativa l’acquisto deve essere fatto in un punto vendita fisico, non sono validi gli acquisti effettuati online e bisogna essere in possesso dello scontrino parlante
    – L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti manifestazioni a premi
    – Si precisa che partecipano all’iniziativa solo le confezioni indicate nel presente regolamento. La Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio delle confezioni promozionate e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione delle confezioni partecipanti da parte dei consumatori.
    – Il consumatore è tenuto a conservare l’originale del coupon con codice gioco fino alla ricezione del premio, in quanto in caso di ulteriori verifiche, la società promotrice si riserva la facoltà di richiederne l’invio tramite posta, entro 5 giorni dalla richiesta (farà fede l’e-mail inviata per la richiesta di invio tramite posta del coupon con codice gioco). In questo caso si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno essere spediti entro i termini stabiliti. Documentazione pervenuta dopo tale data sarà ritenuta non valida e il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio
    – La società promotrice e la società delegata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. La società promotrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail non pervenute, eliminate dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server.
    – La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione al presente concorso
    – La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di dati errati da parte dei partecipanti
    – In relazione alla numerosità e alla difficoltà di organizzare la raccolta di ricevute liberatorie dei premi, ai fini della chiusura del concorso, il Soggetto Delegato dalla Promotrice rilascerà dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la consegna a tutti gli aventi diritto.
    – Il premio sarà confermato e consegnato dopo aver verificato il rispetto delle norme di partecipazione e la regolarità degli scontrini comprovanti gli acquisti.
    – Non saranno accettati coupon che riportino “codici gioco” differenti da quelli digitati al momento della partecipazione al concorso o scontrini ad essi collegati con una data ed un orario di acquisto posteriore o differente rispetto alla data di partecipazione.
    – La società che gestisce il sito e la piattaforma sms di partecipazione dichiara che sia il database che il server di registrazione sono allocati su territorio italiano.
    – Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e o danneggiata. La consegna dei premi avverrà tramite posta o corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il ricevente prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna

    – Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del concorso rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari.
    – La Società Promotrice si riserva di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione del richiedente verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, anche attraverso un controllo presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto

    – Qualora la documentazione richiesta non dovesse essere spedita nei termini previsti dal regolamento, o dovesse essere non leggibile ovvero incomprensibile, oppure vengano inviati dati anagrafici di minorenni, dati differenti rispetto a quelli digitati per la partecipazione al concorso, incompleti o errati saranno considerati invalidi, con la conseguenza che il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio

    – Il soggetto promotore si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.)
    – Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato

    – I premi non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente ONLUS “100 per uno” con sede in PARMA (PR) Via Traversante di San Leonardo13.
    La Promotrice si riserva la possibilità di consegnare beni o servizi diversi che, per la loro natura, possano meglio contribuire all’attività della ONLUS, per un valore equivalente.

    9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.barilla.com, i Destinatari sono informati che – aderendo alla presente iniziativa – i dati personali conferiti a Barilla G. e R. Fratelli S.p.A. con la compilazione dei campi contenuti nel modulo di iscrizione on-line saranno trattati da quest’ultima in qualità di titolare nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa (Regolamento UE 2016/679 e sue successive modifiche e/o integrazioni) per le finalità connesse all’espletamento delle operazioni relative alla presente manifestazione a premio ed in particolare i) gestione della presente manifestazione a premio e relativa memorizzazione e conservazione dei dati personali dei partecipanti nella banca dati della Società Promotrice o di società che abbia concluso accordi con quest’ultima e che sia stata perciò nominata all’uopo responsabile del trattamento. La gestione della presente manifestazione a premio comporta l’invio di comunicazioni di servizio a conferma dell’inserimento dei codici e delle modalità di richiesta del Premio, come meglio indicato nel Regolamento; ii) per contattare i vincitori; iii) per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento e/o dalla normativa comunitaria.

    Previo consenso espresso del Destinatario mediante selezione di apposite caselle nel modulo di iscrizione on-line, i dati personali conferiti con il modulo on-line, o quelli rilevati durante la navigazione sul sito (secondo le modalità e le finalità descritte nell’apposita sezione dell’informativa contenuta nel sito) saranno utilizzati per l’invio di comunicazioni promozionali e pubblicitarie della Società Promotrice e per la personalizzazione delle offerte, come esplicitato in detta informativa. Il carattere obbligatorio del conferimento dei dati personali nel modulo di iscrizione on-line ai fini della registrazione sul sito (e quindi della partecipazione alla presente manifestazione a premio) sarà specificato nell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito stesso ed evidenziato dalla presenza di asterischi a margine dei relativi campi da compilare con dati personali il cui conferimento è obbligatorio, in quanto è condizione necessaria per consentire la partecipazione alla manifestazione a premio. Viceversa, il conferimento dei dati personali nei campi non contrassegnati con un asterisco nel modulo on-line sarà facoltativo, in quanto il mancato conferimento non impedisce la partecipazione alla manifestazione a premio.

    Titolare del trattamento dati è Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., con sede in Parma, Via Mantova 166.
    Alcuni dei Responsabili del trattamento sono:
    1) Gigya, con sede a Mountain View, CA 94043, 2513 East Charleston Road, Suite 200, per quanto concerne la conservazione dei dati personali degli utenti registrati al Sito e la gestione dei server sul quale gli stessi sono memorizzati;
    2) Softec S.p.A. – Piazzale Lugano, 19 20158 Milano – Cap. Soc. Euro 2.086.300,00 – Isc. alla CCIAA di Milano n. 01309040473 – R.E.A. n. 1883334 – P.IVA 01309040473;
    3) Tiempo Nord con sede legale in Milano, Via Giovanni da Udine 34 per quanto riguarda la gestione dei dati relativi alla partecipazione degli utenti e l’esecuzione di tutti gli adempimenti amministrativi legati alla manifestazione a premi;
    —————————————————
    Nulla segue al presente regolamento——————————————-

    Per Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con socio Unico
    Tiempo Nord SpA

    Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!