Come risparmiare sull’acquisto dei videogiochi

Il mondo dei videogiochi è sicuramente molto vasto e copre un ampio target di consumatori: dai bambini, agli adolescenti, sino agli adulti. Il costo, tuttavia, potrebbe essere molto proibitivo…

Il mondo dei videogiochi è sicuramente molto vasto e copre un ampio target di consumatori: dai bambini, agli adolescenti, sino agli adulti. Il costo, tuttavia, potrebbe essere molto proibitivo, soprattutto per i titoli più nuovi e gettonati. Per questo oggi ti darò qualche dritta su come risparmiare sull’acquisto dei videogiochi.

Come risparmiare sull’acquisto dei videogiochi

I videogiochi sono un passatempo molto amato non solo da un pubblico di maschietti, ma anche da moltissime ragazze. Non è più solo un’esclusiva degli uomini, sebbene il numero di giocatori di sesso maschile sia sicuramente maggiore rispetto alla controparte femminile.

Come accade per ogni settore, anche quello dei videogame può arrivare a costi veramente alti, soprattutto quando si vuole comprare un titolo appena uscito.

In particolare, quando un videogioco è molto atteso, molti giocatori appassionati tendono a prenotarli in anteprima esaurendo le scorte ancor prima dell’uscita ufficiale. Se sei anche tu un videogamer sappi che Amazon offre un servizio denominato “bonus di prenotazione”.

Si tratta di un download in anteprima, una sorta di demo giocabile che potrai utilizzare per un tempo limitato, solitamente fino all’uscita ufficiale. Per saperne di più, ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione dedicata seguendo questo link.

Amazon: settimana del gaming

Sicuramente acquistare su Amazon è un ottimo modo per risparmiare sull’acquisto dei videogiochi in quanto moltissimi titoli sono venduti con sconti interessantissimi.

Se sei un hard gamer, inoltre, non puoi perdere la settimana del gaming: dal 27 settembre al 3 ottobre, in questa pagina troverai moltissime promozioni non solo sui videogame, ma anche su accessori come schede SD, controller, simulatori, cuffie, altoparlanti eccetera.

Puoi risparmiare addirittura sugli snack da consumare durante le tue partite e su tutti i confort per rendere ancora più piacevoli le tue sessioni di gioco.

Altri modi per risparmiare sui videogiochi

Giocare sul pc costa meno rispetto alle consolle come Playstation o Xbox in quanto è possibile scaricare i videogiochi attraverso alcuni portali dedicati, come, ad esempio, Steam.

Steam offre a tutti gli utenti iscritti l’accesso a molti giochi per computer, a prezzi vantaggiosi rispetto all’acquisto nei negozi fisici.

In alcuni negozi come GameStop c’è anche la possibilità di acquistare videogame usati, controllati e garantiti o di approfittare di speciali promozioni 2×1. Oltre a questo esiste un vastissimo mercato dell’usato attraverso il quale aggiudicarsi i titoli più gettonati con sconti sino al 50%.

Insomma, le possibilità di risparmiare sull’acquisto dei videogiochi sono moltissime: un’ultima, ottima idea è quella di comprarli in “società” con i tuoi amici oppure mettersi d’accordo per scambiarseli una volta terminati.

Come risparmiare sull'acquisto dei videogiochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *