Hai mai pensato che le scatole delle uova potessero avere una seconda vita? La prossima volta che compri le uova non buttare la confezione insieme al resto della carta e cartone, ma utilizzala per creare oggetti decorativi per la casa o oggetti utili per coltivare le tue passioni. Dai un’occhiata a questa gallery e sbircia tra le idee che abbiamo selezionato per te.
Non trovi che questa sia un’idea davvero geniale? Se hai uno specchio un po’ anonimo o rovinato sui bordi puoi creare delle graziose roselline di carta ritagliando e lavorando con le mani dei dischetti ricavati dalle scatole delle uova. Incollali su una base resistente tutto intorno allo specchio e posizionalo in bella vista.
Tenere in ordine fili, aghi, spilli e tutto ciò che serve per fare piccoli lavori di cucito è spesso un’impresa. Ma le scatole delle uova sembrano fatte apposta per contenere tutto l’occorrente per rammendare e cucire: da un lato puoi conservare fili, zip e bottoni, dall’altro puoi posizionare un cuscinetto sul quale fissare spille, aghi e forbici. Semplice e davvero efficace.
Fonte
Le scatole per le uova sono formidabili semenzai: riempi gli spazi con un po’ di terriccio e pianta tutti i semi che vuoi!
Fonte
Con il cartone delle scatole delle uova puoi creare anche bellissimi fiori da usare come centrotavola: ritaglia la base e incidila per creare i petali e le corolle. Colorali con i colori acrilici scegliendo le tonalità che preferisci e fissali con dei bastoncini e un po’ di colla.
Fonte
Quest’idea per riciclare le scatole delle uova è perfetta per far divertire anche i bambini: prova a trasformare il cartone in una ricca ghirlanda piena di fiori colorati. Ritaglia la parte che conteneva le uova di tante forme diverse e crea margherite, tulipani, rose… colorali con tonalità sgargianti e vivaci, aggiungi qualche foglia e fissali a una base circolare.
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!