Arrivano gli sconti per i pedaggi autostradali

I pendolari potranno presto usufruire di interessanti sconti sui pedaggi autostradali. Le agevolazioni entreranno in vigore a partire dal mese prossimo (Febbraio 2014) e dureranno sino a dicembre 2015.

Come funziona lo sconto autostrade:

La tariffa agevolata sarà riservata a tutti i viaggiatori pendolari che percorreranno lo stesso tragitto per almeno 20 volte andata e ritorno ( 40 viaggi in tutto) e sarà calcolato su un determinato percorso stabilito da casello a casello per massimo 50 chilometri.

Le scontistiche saranno progressivamente applicate in base al numero di km percorsi e ai viaggi effettuati, che dovranno essere almeno dieci al mese. Chi non raggiungerà la cifra minima di tratte richieste non potrà usufruire degli sconti sui pedaggi autostradali.

autostrade sconti

Quale sarà il risparmio:

Gli sconti Autostrade permetteranno di risparmiare sino al 20 per cento del costo mensile sostenuto. Secondo il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi l’obiettivo di questa manovra è quello di provare a rivedere e riesaminare alcuni punti tra cui l’andamento delle tariffe e intervenire sui principi regolatori.

Leggi anche: Caso Electrolux: Zanonato garantisce per la produzione italiana

Quali autostrade saranno coinvolte:

Sono molte autostrade che aderiranno a queste nuove tariffe dedicate agli automobilisti che percorrono più volte la stessa tratta andata e ritorno : L’Autostrada del Sole, quella del Brennero, L’A7, L’autostrada del Frejus e moltissime altre, senza particolari limitazioni.

Alcune società, tuttavia, lamentano di non essere attrezzate per effettuare un calcolo reale dei chilometri percorsi dai pendolari richiedendo che vengano messi a disposizioni programmi e software Telepass appositi per calcolare il numero di viaggi effettuati dai singoli individui al termine di ogni mese.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Buono spesa Carrefour

Buoni spesa Carrefour

socio coop adriatica

Associarsi con Coop Adriatica conviene