Angolo studio fai da te: idee da copiare

La scuola è ricominciata: hai già organizzato un angolo studio per i tuoi figli? Ho cercato in rete delle idee economiche e semplici da realizzare che ti permetteranno di ricavare, con una spesa minima, una scrivania o una zona dedicata allo studio ed ai compiti a casa.

I prezzi per l’acquisto di scrivanie, anche quelle più economiche, sono piuttosto alti: per fortuna esistono dei validi sistemi per realizzarne una, molto più ampia e comoda, spendendo meno della metà. Per alcune di queste composizioni potresti anche riciclare dei mobili che non usi più.

Nell’esempio qui sotto sono stati utilizzati 3 comodini alti (vanno benissimo anche delle cassettiere o i classici comodini che puoi alzare aggiungendo delle gambe per pochi spiccioli) e delle tavole di legno unite fra loro e riverniciate.

Si tratta di una soluzione economica e perfetta per ottenere un angolo studio nelle dimensioni che preferisci: i libri potranno rimanere in ordine ed al riparo dalla polvere grazie alle cassettiere e i ragazzi avranno spazio a sufficienza per i compiti da svolgere a casa.

Unisciti al gruppo Facebook di DimmiCosaCerchi e scopri tante promozioni per risparmiare sulla spesa! Puoi condividere foto, consigli ed imparare tanti trucchi per risparmiare.

Tutte le foto sono prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *