La scuola è ricominciata: hai già organizzato un angolo studio per i tuoi figli? Ho cercato in rete delle idee economiche e semplici da realizzare che ti permetteranno di ricavare, con una spesa minima, una scrivania o una zona dedicata allo studio ed ai compiti a casa.
I prezzi per l’acquisto di scrivanie, anche quelle più economiche, sono piuttosto alti: per fortuna esistono dei validi sistemi per realizzarne una, molto più ampia e comoda, spendendo meno della metà . Per alcune di queste composizioni potresti anche riciclare dei mobili che non usi più.
Nell’esempio qui sotto sono stati utilizzati 3 comodini alti (vanno benissimo anche delle cassettiere o i classici comodini che puoi alzare aggiungendo delle gambe per pochi spiccioli) e delle tavole di legno unite fra loro e riverniciate.
Si tratta di una soluzione economica e perfetta per ottenere un angolo studio nelle dimensioni che preferisci: i libri potranno rimanere in ordine ed al riparo dalla polvere grazie alle cassettiere e i ragazzi avranno spazio a sufficienza per i compiti da svolgere a casa.
Tutte le foto sono prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!