Zafferano fai da te: dal fiore al prodotto finito

di Simona Bondi Altri simili:
Zafferano fatto in casa

Lo Zafferano è un prodotto molto utilizzato in cucina (specialmente nei risotti) ma dal costo piuttosto elevato: se ti sei sempre chiesta quale sia il motivo di un prezzo così alto, puoi provare a produrre lo zafferano direttamente a casa tua.

Sponsorizzato:

Zafferano fatto in casa: provaci anche tu

Lo zafferano può essere coltivato in vaso o nell’orto ed è una pianta che non necessita di particolari attenzioni. La semina dei bulbi avviene in autunno ed il raccolto dei fiori avviene verso Novembre, prima che il fiore si schiuda.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

All’interno del fiore sono presenti i 3 filamenti rossi dai quali viene estratta la polvere dello zafferano, utilizzata poi in cucina per preparare i tuoi piatti.

A differenza di quelli che puoi trovare al supermercato, che possono essere mischiati a coloranti ed altri aromi, coltivando lo zafferano in casa otterrai un prodotto purissimo e salutare. Il fiore in sè è anche molto bello da vedere e dai bulbi piantati nel terreno, se ne formeranno presto altri.

Ti piacerebbe produrre in casa lo zafferano?

Se vuoi provare a produrre da sola (in vaso o nell’orto) lo zafferano, in questi giorni è attiva una promozione su Groupon che ti permetterà di acquistare 25 bulbi a soli 14,90 euro (sconto del 40%). Le spese di spedizione sono di soli 2,99 euro e la spedizione dei bulbi di zafferano è prevista entro 7 giorni dall’acquisto. Se vuoi saperne di più, segui questo link.

Sponsorizzato:

Incuriositi dall’offerta, abbiamo deciso di aderire anche noi e provare a fare lo zafferano in casa. Se volete provare anche voi, saremmo felici di conoscere la vostra esperienza!

Lasciateci un commento a questo articolo!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.