Liste dei vincitori dei concorsi a premio: perchè non le pubblicano?

di Simona Bondi

Dimmicosacerchi dal 2008 segnala campioni omaggio, concorsi a premio e tante altre belle offerte utili per risparmiare ed affrontare al meglio la crisi.

Sponsorizzato:

Una delle domande che ci viene posta molto spesso è “Dove trovo la lista dei vincitori?“, oppure “Quando sarà pubblicata la lista dei vincitori?“.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Comunicazioni di vincita: ecco come avvengono

Quando un utente partecipa ad un concorso a premi, deve sempre indicare un indirizzo email valido e, molto spesso, anche un recapito telefonico.

Questi dati sono richiesti proprio perchè, in caso di vincita, l’agenzia incaricata alla gestione del concorso provvederà ad informarvi attraverso questi canali (telefono e/o email).

Per motivi di Privacy, le aziende non pubblicano una lista di vincitori; è molto difficile che questo avvenga e, quando ciò avviene, solitamente viene pubblicato il solo nome e l’iniziale del cognome (a volte anche la città di residenza), dati che comunque non vi permettono di capire se i vincitori del concorso siate voi.

Per questo motivo è importante controllare spesso la vostra posta elettronica e rispondere alle chiamate anche se provenienti da numeri che non sono presenti nella voastra rubrica. La non osservanza di queste abitudini infatti, potrebbe portarvi alla perdita di premi anche sostanziosi, come accaduto anche recentemente all’interno del forum.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.