Gatti di pietra: quando i sassi diventano arte

di Simona Bondi

L’avreste mai detto che dei semplici sassi potessero trasformarsi in vere e proprie opere d’arte feline? Grazie alla tecnica del riciclo e ad una vena di tocco artistico potrai abbellire delle zone della casa utilizzando semplicemente dei sassi, dei colori e dei pennelli.

Sponsorizzato:

Se te la cavi discretamente con la pittura potresti realizzare delle vere e proprie opere d’arte da esporre con orgoglio nella tua casa: i sassi dipinti inoltre possono essere utilizzati come fermaporte e fermacarte. Perché non provare a realizzarne uno?

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Guardate questa raccolta fotografica di gatti di pietra! Per gli amanti dei gatti, una gallery da non perdere!

Vedi anche: Cucce per cani e gatti Strane!

Gatti di pietra

Autore.

Colorate, divertenti e adatte ad ogni spazio della tua casa: queste opere d’arte sono perfette per il salotto, la cucina, la cameretta dei tuoi bimbi.

Con un po’ di creatività anche tu potrai creare il tuo sasso decorato, anche in compagnia dei più piccoli.

Gatti di pietra

Autore.

Sponsorizzato:

I gatti di pietra possono essere davvero realistici! Guarda, ad esempio, questa immagine, non pensi che sia veramente ben eseguita? Queste vere e proprie opere d’arte riempiranno di allegria anche un semplice davanzale vuoto e, inoltre, sono davvero tenerissime!

Gatti di pietra

Autore.

Un’altra versione molto simile alla precedente, ma con altri colori. Ecco un simpatico gattino tigrato con degli occhietti azzurri davvero splendidi! Anche in questo caso l’autore è stato davvero bravissimo, riuscendo a creare un risultato finale realistico, tenero e assolutamente coccoloso!

Gatti di pietra

Autore.

Un gattino dentro una scarpa, riesci ad immaginare qualcosa di più tenero? Beh, sicuramente questa opera assomiglia moltissimo ad un quadro! Se sei abile con la pittura potresti provarci anche tu e trasformare una semplicissima pietra in un regalo davvero unico e speciale.

Gatti di pietra

Autore.

Ed ecco una foto che si discosta un po’ da quelle che abbiamo visto in precedenza, ma non per questo meno bella delle altre. In questo caso sul sasso è stato ritratto solamente un occhio di gatto, verde e profondo. Nella sua particolarità è davvero realistico e suggestivo e sono sicura piacerà moltissimo anche a te!

Sponsorizzato:
Gatti di pietra

Autore.

Due sassi. uno più grande e un po’ più piccolo che rappresentano mamma gatta e il suo piccolo micino nella stessa posizione. Le sfumature del pelo, gli occhi azzurri profondi e la coda sono veramente curati in ogni dettaglio. Lo diresti mai che si tratta di sassi?

Gatti di pietra

Autore.

I sassi più grandi possono essere utilizzati per decorare gli esterni o tutti quegli angoli della tua casa in cui serve un po’ di colore. Ad esempio, l’autore di questa immagine ha poggiato il suo gatto di pietra al di sopra di un catino in giardino. Il risultato finale è davvero realistico: non sembra una bella micia in carne ed ossa?

Gatti di pietra

Autore.

Con un po’ di fantasia e creatività si possono realizzare gatti di pietra di vario stile. Ad esempio quello che vedi qui sotto è meno realistico dei precedenti, realizzato a mo’ di tenero cartoon. Questa è un’idea graziosa che piacerà soprattutto ai più piccoli, che anche tu puoi divertirti a realizzare insieme a loro!

Gatti di pietra

Autore.

Un’altra idea più semplice, minimal e colorata. In questo caso il gatto è stilizzato, ma non per questo meno bello dei precedenti. Utilizzando pittura, pennarelli indelebili e un buon fissatore per rendere più duratura la creazione, anche tu potrai realizzare un gatto di pietra molto simile a questo e usarlo come fermacarte, ferma libri o come soprammobile per rendere più colorata la libreria o la scrivania.

Gatti di pietra

Autore.

Posizionando il gatto di pietra all’interno di una cesta, ecco che otteniamo un micetto che riposa comodamente nella sua cuccia. Nulla di più tenero, realistico e perfetto per gli appassionati dei gatti. Se conosci un’amica o hai una persona cara che, come me, adora questi bellissimi animali, ecco un’idea regalo low cost che sarà davvero molto gradita!

Gatti di pietra

Autore.

Un bel gattino leopardato con gli occhietti chiusi teneramente accoccolato su stesso: riesci ad immaginare qualcosa di più tenero e delizioso? Beh, l’autore di questo gatto di pietra si è sicuramente superato. Ogni particolare è talmente realistico che sembra più una fotografia che una creazione di fai da te.

Gatti di pietra

Autore.

Anche in questo caso abbiamo di fronte a noi una creazione davvero realistica. La creatività non conosce davvero confini e anche un semplice sasso può diventare una vera e propria opera d’arte. Puoi provarci anche tu e personalizzare le pietre rinvenute in giro con della vernice e tanta fantasia. Il risultato finale sarà ancora più prezioso perchè fatto con le tue mani!

Gatti di pietra

Autore.

Quattro sassi, quattro gattini. Immagina una cucciolata oppure un gruppo di piccoli micetti che aspettano la loro mamma. A me guardando questa foto viene in mente questo, e a te? Anche in questo caso lo stile è meno elaborato e realistico delle precedenti creazioni, ma simpatico e molto kawaii!

Gatti di pietra

Autore.

“Volevo un gatto nero, nero, nero….” chi non conosce il ritornello della nota canzone per bambini? Anche tu puoi avere un gatto tutto nero, con dei bellissimi occhi verdi, basta crearlo su un semplice sasso e posizionarlo dove preferisci. Sarà l’ideale sopra un centrino bianco, una tovaglia e creerà un delizioso contrasto che si farà notare!

Gatti di pietra

Autore.

Le opere d’arte felina sono moltissime e tutte diverse. Non ce ne sono due uguali perchè non è possibile creare a mano oggetti identici tra loro. Guarda questo gatto di pietra dall’espressione lungimirante e occhi azzurro profondo, non ti viene voglia di accarezzarlo e coccolarlo tutto il giorno?

Gatti di pietra

Autore.

Senza nulla togliere ai capolavori che abbiamo visto e ammirato in precedenza, trovo che questa sia una delle più tenere e coccolose di questa gallery. Questo gattino con occhietti tenerissimi, aggomitolato su stesso, ha un’ espressione che cattura ogni attenzione! Non ti viene voglia di prenderlo e strapazzarlo di coccole?

Gatti di pietra

Autore.

Più che un gatto, questa è una vera e propria piccola tigre, che riposa tranquillamente sul suo sasso. Le zampe, la pelliccia e quella tenerissima espressione “paciosa” fanno di questo sasso un vero e proprio quadro da posizionare in ogni angolo della casa e tenere in bella vista. Non sembra nemmeno un disegno, sembra più una fotografia!

Gatti di pietra

Autore.

Gatti di pietra

Autore.

Un gatto rosso, con delle striature più scure che rendono la pelliccia realistica e di grande effetto. Questo gattino sembra intento a osservare qualcosa, quasi si stesse preparando a scattare per acciuffare al volo una mosca o un insetto. Ha un’espressione tenera, furba e vagamente birichina. Cosa starà escogitando?

Gatti di pietra

Autore.

Ed infine non poteva mancare in questa gallery dedicata alle opere d’arte felina, uno splendido sasso che ha veramente dell’incredibile nella sua perfezione. Non sembra anche a te un vero gatto che riposa adagiato nel suo angolo preferito? Il vero tocco di classe è la coda: talmente ben fatta che viene voglia di accarezzarla!

Gatti di pietra

Autore.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.