Come riciclare le scatole delle uova

di Simona Bondi

Hai mai pensato che le scatole delle uova potessero avere una seconda vita? La prossima volta che compri le uova non buttare la confezione insieme al resto della carta e cartone, ma utilizzala per creare oggetti decorativi per la casa o oggetti utili per coltivare le tue passioni. Dai un’occhiata a questa gallery e sbircia tra le idee che abbiamo selezionato per te.

Sponsorizzato:

Non trovi che questa sia un’idea davvero geniale? Se hai uno specchio un po’ anonimo o rovinato sui bordi puoi creare delle graziose roselline di carta ritagliando e lavorando con le mani dei dischetti ricavati dalle scatole delle uova. Incollali su una base resistente tutto intorno allo specchio e posizionalo in bella vista.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

riciclare-scatole-uova-specchio

Tenere in ordine fili, aghi, spilli e tutto ciò che serve per fare piccoli lavori di cucito è spesso un’impresa. Ma le scatole delle uova sembrano fatte apposta per contenere tutto l’occorrente per rammendare e cucire: da un lato puoi conservare fili, zip e bottoni, dall’altro puoi posizionare un cuscinetto sul quale fissare spille, aghi e forbici. Semplice e davvero efficace.

riciclare-scatole-uova-cucito

Fonte

Sponsorizzato:

Le scatole per le uova sono formidabili semenzai: riempi gli spazi con un po’ di terriccio e pianta tutti i semi che vuoi!

riciclare-scatole-uova-semenzaio

Fonte

Con il cartone delle scatole delle uova puoi creare anche bellissimi fiori da usare come centrotavola: ritaglia la base e incidila per creare i petali e le corolle. Colorali con i colori acrilici scegliendo le tonalità che preferisci e fissali con dei bastoncini e un po’ di colla.

riciclare-scatola-uova-fiori

Fonte

Sponsorizzato:

Quest’idea per riciclare le scatole delle uova è perfetta per far divertire anche i bambini: prova a trasformare il cartone in una ricca ghirlanda piena di fiori colorati. Ritaglia la parte che conteneva le uova di tante forme diverse e crea margherite, tulipani, rose… colorali con tonalità sgargianti e vivaci, aggiungi qualche foglia e fissali a una base circolare.

riciclare-scatole-uova-ghirlanda
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.