Arrivano gli sconti per i pedaggi autostradali

di Simona Bondi
autostrade sconti

I pendolari potranno presto usufruire di interessanti sconti sui pedaggi autostradali. Le agevolazioni entreranno in vigore a partire dal mese prossimo (Febbraio 2014) e dureranno sino a dicembre 2015.

Sponsorizzato:

Come funziona lo sconto autostrade:

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

La tariffa agevolata sarà riservata a tutti i viaggiatori pendolari che percorreranno lo stesso tragitto per almeno 20 volte andata e ritorno ( 40 viaggi in tutto) e sarà calcolato su un determinato percorso stabilito da casello a casello per massimo 50 chilometri.

Le scontistiche saranno progressivamente applicate in base al numero di km percorsi e ai viaggi effettuati, che dovranno essere almeno dieci al mese. Chi non raggiungerà la cifra minima di tratte richieste non potrà usufruire degli sconti sui pedaggi autostradali.

Quale sarà il risparmio:

Gli sconti Autostrade permetteranno di risparmiare sino al 20 per cento del costo mensile sostenuto. Secondo il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi l’obiettivo di questa manovra è quello di provare a rivedere e riesaminare alcuni punti tra cui l’andamento delle tariffe e intervenire sui principi regolatori.

Leggi anche: Caso Electrolux: Zanonato garantisce per la produzione italiana

Quali autostrade saranno coinvolte:

Sponsorizzato:

Sono molte autostrade che aderiranno a queste nuove tariffe dedicate agli automobilisti che percorrono più volte la stessa tratta andata e ritorno : L’Autostrada del Sole, quella del Brennero, L’A7, L’autostrada del Frejus e moltissime altre, senza particolari limitazioni.

Sponsorizzato:

Alcune società, tuttavia, lamentano di non essere attrezzate per effettuare un calcolo reale dei chilometri percorsi dai pendolari richiedendo che vengano messi a disposizioni programmi e software Telepass appositi per calcolare il numero di viaggi effettuati dai singoli individui al termine di ogni mese.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.