Orologio Nutella “fai da te”: idee e foto da copiare!

di Simona Bondi Altri simili:

La Nutella, ormai, è diventata molto di più di un goloso break a base di nocciole. Moltissime persone, ormai, utilizzano i vasetti, i tappi, le etichette e il logo per creare tantissimi lavoretti home-made. In questa gallery vedremo insieme come realizzare un orologio Nutella fai da te per dare un tocco di dolcezza ad ogni angolo della tua casa.

Sponsorizzato:

Orologi Nutella: il nuovo trend del fai da te

Creare con le tue proprie mani oggetti di arredamento fai da te ispirati alla Nutella è un nuovo trend che sta letteralmente impazzando sui social. Basta un po’ di creatività per fare questi piccoli capolavori.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Per realizzare un orologio Nutella fai da te dovrai procurarti un qualsiasi orologio a muro, anche a bassissimo costo oppure riciclarne uno che non usi più. È preferibile che lo sfondo sia senza decori o numeri in quanto sarai tu a disegnarci sopra il tuo vasetto di Nutella da colorare e incollare.

È un’operazione semplice e se non sei molto abile con il disegno a mano libera, potrai sempre usare la carta da lucido. Potrai farlo anche con i tuoi bimbi: scommetto che si divertiranno moltissimo!

Questa che trovi qui di seguito è un’idea molto carina, da copiare e ricreare per portare una ventata di golosità in ogni angolo della tua abitazione.

Sponsorizzato:

Procurati un vasetto di plastica simile a quello originale di Nutella: “schiaccialo” nella parte centrale ed applica l’etichetta originale di un vasetto Nutella.

Fai un foro al centro ed inserisci il meccanismo di un vecchio orologio per realizzare una creazione come questa. Ricordati anche di disegnare, anche con un pennarello indelebile, i numeri dell’orologio!

Basta un po’ di fantasia e i tuoi barattoli di Nutella troveranno una nuova vita! Questo orologio Nutella fai da te ricorda moltissimo una bussola. Anche se sembra di difficile realizzazione, in realtà è veramente un gioco da ragazzi.

Sponsorizzato:

Per prendere spunto dalla foto che vedi qui sotto, procurati il meccanismo e le lancette di un vecchio orologio (anche una sveglia andrà benissimo) e pratica un foro nel tappo del vasetto per incastrarlo.

Fissa il tutto con una vite ben stretta e applica un gancio per appendere al muro la tua creazione. Piacerà a tutti, adulti e bambini!

Ed ecco un’idea del tutto simile alla precedente, ma con una marcia in più. L’orologio fai da te è stato montato su una cesta in corda, per dare quel tocco vintage in più che non guasta mai.

Anche in questo caso la procedura per realizzare questo lavoretto fai da te è molto semplice. Ti serviranno un tappo del vasetto di Nutella, il meccanismo di un orologio o una sveglia e una vite per fissare il tutto.

Immagina come starà bene in salotto o nella cucina!

Less is more! A volte le cose più semplici sono anche le più belle. Nell’immagine qui sotto, l’autore si è divertito a creare un orologio Nutella fai da te partendo dal semplice tappo!

Non ti serviranno grandi doti o abilità per copiare questa idea, bastano le lancette e il meccanismo di un orologio o sveglia da fissare tramite una vite al tappo del barattolo. Se vorrai potrai anche decorare il bordo con scritte, decori e disegni a tuo piacimento.

© Tutte le foto di questa gallery sono state trovate su Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.