Angolo studio fai da te: idee da copiare

di Simona Bondi
Angolo studio fai da te: idee da copiare

La scuola è ricominciata: hai già organizzato un angolo studio per i tuoi figli? Ho cercato in rete delle idee economiche e semplici da realizzare che ti permetteranno di ricavare, con una spesa minima, una scrivania o una zona dedicata allo studio ed ai compiti a casa.

Sponsorizzato:

I prezzi per l’acquisto di scrivanie, anche quelle più economiche, sono piuttosto alti: per fortuna esistono dei validi sistemi per realizzarne una, molto più ampia e comoda, spendendo meno della metà. Per alcune di queste composizioni potresti anche riciclare dei mobili che non usi più.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Nell’esempio qui sotto sono stati utilizzati 3 comodini alti (vanno benissimo anche delle cassettiere o i classici comodini che puoi alzare aggiungendo delle gambe per pochi spiccioli) e delle tavole di legno unite fra loro e riverniciate.

Si tratta di una soluzione economica e perfetta per ottenere un angolo studio nelle dimensioni che preferisci: i libri potranno rimanere in ordine ed al riparo dalla polvere grazie alle cassettiere e i ragazzi avranno spazio a sufficienza per i compiti da svolgere a casa.

Sponsorizzato:

Tutte le foto sono prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.