Campione gratuito – Vietata la vendita

di Simona Bondi

Oggi facendo delle ricerche mi sono imbattuta in una testimonianza che mi ha lasciato alquanto incredula.

Sponsorizzato:

Il cliente di una farmacia del napoletano si è “portato a casa”, acquistandolo, un colluttorio con dicitura stampata sul resto “Campione ridotto gratuito, vietata la vendita

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

La distribuzione di campioni gratuti deve essere, come dice il nome stesso, completamente gratuita (fatto salvo di eventuali contributi di spedizione) e chi li mette in vendita commette un reato punibile con una sanzione amministrativa.

Fate sempre attenzione a ciò che comprate, ma soprattutto rifiutatevi di pagare dei prodotti che presentino la dicitura “campione gratuito” o “tester”.

Sponsorizzato:

Se volete leggere l'intero articolo è stato pubblicato sul portale online “Il mattino”:

 

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.