,

Come riciclare il panettone avanzato: i cake pops!

Ti è avanzato del panettone e ora non sai come poterlo riciclare? Oppure te ne hanno regalato troppo e ora proprio non  riesci a mangiarlo? Segui questa piccola ricetta per creare dei golosi dolcetti in maniera rapida e creativa!

Forse non sai che il panettone è ottimo per la colazione, bagnato nel latte sarà un modo energico e sano per iniziare la giornata con il piede giusto! Ma se sei alla ricerca di qualcosa di più elaborato, ecco la ricetta dei cake pops!

Cake pops con panettone: ed è subito festa!

Un ottimo modo per riciclare il panettone avanzato è creare dei colorati e golosi cake pops. Farlo è davvero semplice, ecco cosa ti serve:

  • Panettone avanzato
  • Confettura a tua scelta
  • Una / Due tavolette di cioccolato fondente
  • Zuccherini per la decorazione o codette colorate
  • Stuzzicadenti lunghi (quelli per gli spiedini)

Procedimento:

1) Con le mani sbriciola in maniera grossolana il panettone e mettilo in una ciotola. Unisci qualche cucchiaio di confettura poco alla volta, sino a che non otterrai un impasto compatto.

2) Forma delle palline e mettile a raffreddare per una decina di minuti in frigorifero. Nel frattempo sciogli il cioccolato fondente a bagno maria.

3) Infilza le tue palline di panettone e confettura sugli stecchini lunghi, quelli che si usano per gli spiedini, e bagnali nel cioccolato fuso, prestando bene attenzione a ricoprirli totalmente.

4) Una volta ricoperti i tuoi cake pops, cospargili di codette colorate o zuccherini e rimetti tutto in frigo per un paio d’ore minimo.

In questo modo avrai realizzato una golosa ricetta ed evitato di buttare via il tuo panettone avanzato, riciclandolo in maniera creativa, gustosa, che sicuramente farà molto felici i tuoi bambini.

Questa preparazione andrà molto bene anche per riutilizzare la colomba, merendine prossime alla scadenza, pan di Spagna avanzato, colombe e molto altro!

Buon appetito e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *