,

Calzini antiscivolo fai da te

Hai mai pensato di creare dei calzini antiscivolo con la tecnica del fai da te? Realizzarli è molto semplice e la spesa da sostenere è nettamente inferiore rispetto all’acquisto del prodotto finito. Basta procurarsi dei calzini ed uno speciale silicone per preparare in casa dei perfetti calzini antiscivolo a prova di bambino!

Come fare dei calzini antiscivolo?

Se i pavimenti di casa sono lisci e scivolosi, il rischio di cadere diventa davvero alto. I bambini in particolare, amano camminare scalzi e correre per casa anche in inverno. Gli scivoloni sono quindi sempre dietro l’angolo ed è molto importante cercare di prevenire delle cadute che potrebbero avere anche gravi conseguenze.

Prova a realizzare in casa dei calzetti antiscivolo in modo semplice, veloce ed economico. Per farlo, dovrai solo procurarti i calzini che vuoi modificare e del lattice liquido, creato appositamente, che puoi acquistare anche online seguendo i riferimenti appositi.

Puoi acquistare il lattice seguendo questi link:

I calzini, preferibilmente, dovranno essere in tessuto spesso (calzini in lana o in cotone grosso). Quando avrai tutto l’occorrente a portata di mano, stendi su una superficie i calzini inserendo al loro interno un pezzo di cartone per rendere piatta l’area di lavoro e per non far filtrare il lattice da una parte all’altra del tessuto.

– Direttamente dal beccuccio del flacone di lattice, ed in base alla tua fantasia, crea tanti piccoli punti di lattice nella suola del calzino (la parte chye sarà a contatto con il pavimento) oppure, se preferisci, realizza delle forme particolari come dei cuori o delle orme di gatto.

– Lascia asciugare il lattice per circa 10 ore ed i calzini saranno pronti per l’uso!

Ricorda che il silicone si mantiene bene anche nei lavaggi in lavatrice purchè non superino i 40°. Il prezzi dei flaconi variano da un minimo di 5 ad un massimo di 10€ circa.

Leggi anche: Regali di natale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *