Come riciclare le conchiglie di mare

di Simona Bondi

Conchiglie di Mare: diamogli nuova vita!

L’estate è arrivata: finalmente ci siamo, è arrivato il tempo delle lunghe passeggiate in spiaggia in compagnia dei nostri amici, della nostra famiglia o della nostra dolce metà.

Sponsorizzato:

E chi non si è mai ritrovato con un mucchietto di conchiglie raccolte in riva al mare? Immaginiamo tutte quelle mamme ed i papà invasi a fine giornata da particolari conchiglie scovate dai loro figli… E guai a rimetterle nelle sabbia! Potrebbe significare il broncio del vostro bambino per tutta la strada del ritorno!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Ci siamo chiesti allora se ci fossero dei metodi creativi per riciclarle, trasformandole in un nuovo oggetto decorativo da indossare o da sfoggiare sui mobili della nostra casa: ed abbiamo trovato davvero tantissime proposte interessanti e semplici da realizzare.

Occorre solo avere un pò di fantasia e voglia di mettersi in gioco! Magari potreste conivolgere proprio i vostri figli nella trasformazione di questi oggetti che la natura ci regala.

Guardate tutte le foto raccolte per voi!

Possiamo definirlo un classico, ma certamente di grande effetto! Se avete un vecchio vaso in terrocotta, magari anche rovinato o con delle crepe, potete rinnovarlo ricoprendolo di conchiglie. Per riuscire nell’impresa potrete utilizzare del silicone oppure la colla a caldo, che hanno una maggior tenuta.

L’effetto è semplicemente stupendo e perfetto per l’estate!

Autore.

Sponsorizzato:

Creiamo un suggestivo effetto di luci ed ombre grazie ad un vasetto che trasformeremo in porta candela, decorandolo semplicemente con dello spago e le conchiglie che avrete raccolto! Una puntina di colla a caldo per incollarle è sufficiente.

Autore.

Vi avanzano delle luci decorative Natalizie che non volete buttare? Trasformatele in luci decorative estive ricoprendo ogni lampadina con una conchiglia. Perfetti per chi ha una terrazza o uno spazio coperto da utilizzare con la bella stagione. Le conchiglie tengono bene il calore, basti pensare che vengono messe anche nel forno per cucinare delle prelibate pietanze!

Autore.

Sponsorizzato:

Ancora delle candele, decorate però con sabbia, conchiglie ed uno spago. Come soprammobile estivo è veramente perfetto!

Autore.

Un’altra idea molto simpatica, particolare e semplicissima da realizzare è quella di utilizzare il guscio delle conchiglie come vasetto per le nostre piantine grasse. L’effetto decorativo è veramente di grande effetto!

Autore.

Se ve la cavate con il fai da te ed in particolare con la creazione di bigiotteria, perché non realizzare una collana o degli orecchini estivi prendo spunto da questa foto?

Autore.

E se invece trasformassimo le nostre conchiglie in porta candele? Per un centro tavola è perfetta una composizione come questa! Vi basta sciogliere un pò di cera, metterci lo stoppino, e spargere un pò di sabbia nel piatto del vostro centro tavola. Vi piace?

Autore.

C’è anche chi ha avuto l’idea originalissima di trasformare le conchiglie in una decorazione per abbellire la tenda della doccia!

Autore.

E cosa dire del classico portafoto decorato con le conchiglie? Perfetto per incorniciare una foto ricordo di una bella gita al mare in compagnia delle persone più care.

Autore.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.