,

Segnaposto fai da te per le feste

Stai cercando un’idea originale per realizzare dei segnaposto fai da te? I segnaposto sono utilissimi per gestire al meglio gli invitati nella occasioni più eleganti: Natale, battesino, matrimonio…. Ma anche ad un compleanno o una festa fra amici!

I segnaposto? Possono salvare una festa!

L’utilità dei segnaposto è spesso sottovalutata. Questi semplici cartoncini (o decorazioni) riportanti il nome degli invitati, ci permettono di organizzare in anticipo i posti degli invitati.

Non è certo una buona mossa far sedere vicino 2 persone che non si sopportano! Grazie ai segnaposto puoi dare un tocco in più alla tavola ed evitare spiacevoli incidenti fra gli invitati.

Puoi realizzare dei bellissimi segnaposto per invitati con le tue mani, con pochi e semplici materiali:

  • legno,
  • cartoncino,
  • posate
  • e tutto quello che ti suggerisce la tua fantasia.

Guarda la gallery fotografica: abbiamo suddiviso per categoria i diversi tipo di segnaposto in base alle occasioni di festa.

Segnaposto natalizi fai da te

Puoi rendere speciale la tavola natalizia decorandola con palline di natale personalizzate, rametti di legno, pigne colorate o dolcetti natalizi.

stellina Leggi anche: Centrotavola natalizi fai da te

Segnaposto per matrimonio fai da te

Pensavi che per un matrimonio non fosse possibile realizzare dei segnaposto fai da te? Prendi spunto dalla gallery fotografica che trovi qui sotto per scoprire com’è semplice rendere speciale la tavolata del tuo matrimonio.

Puoi utilizzare foglie secche, fiori freschi, mollettine decorate, tappi di sughero e tanti altri oggetti di uso comune e dal prezzo veramente contenuto!

stellina Leggi anche: Risparmiare sul buffet di matrimonio

Segnaposto per compleanno fai da te

Anche per festeggiare alla grande un compleanno puoi divertirti, magari in compagnia dei tuoi bambini o nipoti, a realizzare dei segnaposto personalizzati per rendere divertente la tua tavola imbandita.

stellina Leggi anche: 30 frasi per augurare buon compleanno

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *