,

Un trucco originale per Carnevale!

In questi giorni sulle piazze delle nostre città si sta festeggiando l’inizio del Carnevale

Maschere, travestimenti, trucchi pazzeschi, carri, coriandoli, fittelle, crostoli e tanta tanta allegria

Per noi donne è un’occasione in più in cui dare estro a tutta la nostra fantasia per quanto riguarda a trucco e make up, possiamo sbizzarrirci e osare di più senza rischiare di cadere nel ridicolo o sembrare ‘esagerate’.

Ecco a voi un’idea secondo me molto carina e anche elegante per un trucco originale ispirato dalle bellissime e particolarissime maschere veneziane.

 

Non dobbiamo far altro che immaginare ad una mascherina veneziana, facilmente in internet sono reperibili molte foto dalle quali potrete trarre ispirazione.

Ciò che occorre sono dei trucchi molto accesi e pigmentati, meglio ancora se riuscite a procurarvi una palette di trucchi ad acqua appositi per i trucchi scenici, glitter, strass, paiettes, pizzi, nastri e piume!

 

Scegliete i trucchi e i colori che andranno a comporre la vostra maschera e con una matita chiara delineate i contorni di questa maschera, con il colore scelto procedete al riempimento lasciando spazio intorno agli occhi, con i toni più scuri del colore che avete scelto andate a creare sfumature e ombre all’interno della maschera e completate illuminando con glitter o illuminante a piacere…

Ora non vi resta altro che decorare come meglio credete, potete contornare il tutto con degli strass attorno alla maschera e con delle paiettes attorno agli occhi, o addirittura con un nastro o del pizzo creare l’effetto di una vera maschera veneziana!

Vi consiglio, per dare quel tocco in più di completare il vostro make up con un bellissimo paio di ciglia finte.

Buon carnevale!

Ilarias

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *