Tutorial: come creare delle scatole in Origami

Che fare quando si ha bisogno di una scatola ma proprio non se ne trova una delle dimensioni e dal design desiderato? La si crea con la tecnica dell’Origami!

L’arte dell’Origami è antichissima e affascinante e permette di creare un’infinità di oggetti semplicemente piegando dei fogli di carta. In questo tutorial è spiegato come creare delle scatole in Origami che possono tornare utili in tanti momenti: per racchiudere un regalo, per fare una sorpresa o per personalizzare la scrivania dell’ufficio.

Scorri tutte le immagini e prepara dei fogli di carta, magari colorata. Puoi usare dei fogli in formato A4 o, se desideri un effetto più scenico, della carta da regalo. Segui le diverse fasi del tutorial ed esercitati a creare scatole rettangolari, triangolari, richiudibili, a forma di stella… non ci sono limiti alla fantasia!

Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.