Truffa carta Payback Carrefour – Attenzione alle false offerte web

Un nuovo tentativo di truffa si aggira per il web: stavolta si tratta della carta prepagata Payback Carrefour che ha un valore fino a 500 euro ma può essere acquistata per 100 e poi spesa all’interno dei Supermercati Carrefour. La smentita arriva proprio dalla direzione della nota catena, che invita i propri clienti a fare molta attenzione.

Nella comunicazione si cita un presunto rimborso proveniente dal Ministero per lo Sviluppo economico… ovviamente inesistente! Nello specifico, il messaggio che gira per posta o sms dice:

Con il DECRETO-LEGGE 8 aprile 2013, n. 35
i n cui il Consiglio dei Ministri anticipa i pagamenti alle P.A. e aiuti per le famiglie,

Carrefour Spa ti consente di acquistare la carta Prepagata SpesAmica del valore di 500 Euro al prezzo di 100 Euro (80% rimborsato dal Ministero dello Sviluppo Economico).

segui le indicazioni su Carrefour Italia Spa

Truffa carta spesamica Payback

Ovviamente l’azienda ha già denunciato la situazione alle autorità competenti e invita a controllare da dove arrivano tali messaggi, e verificare per ogni comunicazione che si pensa di ricevere dal loro marchio, l’effettiva provenienza.

Inutile aggiungere che questa, come altre truffe che coinvolgono chi cerca di risparmiare addirittura sulla spesa quotidiana, è ancora più deprecabile, perché ha lo scopo di colpire la fascia economicamente più debole della popolazione. Non resta che fare attenzione e verificare bene anche quelli che sembrano gli “affari” più certi e sicuri.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Potete fare un articolo per evidenziare la fregatura dei buoni spendi e riprendi nel reparto videogiochi?
    E’ normale che uno faccia tanti sacrifici per acquistare una console e poi, grazie allo spendi e riprendi, debba spendere quel bonus nuovamente nello stesso campo dove magari non abbia interesse a spendere?
    Che vuol dire che io acquisti una console da 400 euri e ne debba spendere altri 100 di bonus in videogiochi?
    Non mi basta aver già speso, a prezzo di mercato, per acquistare una console?
    Cara carrefour, se mi permetti, quando mi dai un bonus, devi darmi anche la possibilità di spenderlo dove piripicchio mi pare e piace, non dove vuoi tu.
    Grazie alla redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Electrolux Gigi Di Meo

Gigi di Meo scatenato sul caso Electrolux

Buono spesa Carrefour

Buoni spesa Carrefour