Carta acquisti, usala per avere agevolazioni e sconti

Un utile strumento per le persone in difficoltà economiche: ecco come ottenerla e le agevolazioni della carta

La carta acquisti è uno strumento messo a disposizione dal ministero dell’Economia e delle Finanze per aiutare nella spesa le famiglie più bisognose.

Carta acquisti: sconti su luce, gas e spesa alimentare

Per i cittadini che ne fanno domanda – e che hanno i requisiti di legge – è disponibile una Carta Acquisti utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas.

La Carta Acquisti ha un credito di  40 euro al mese e viene ricaricata ogni due mesi con un importo pari a 80 euro sulla base degli stanziamenti disponibili.


Vuoi rendere le tue spese ancora più convenienti?  Conserva gli scontrini, scattagli una foto e caricali su CheckBonus: riceverai dei punti per ogni scontrino che potrai convertire in altri buoni spesa!  Clicca qui per scaricare gratis l'app.

Con la Carta Acquisti si possono ottenere anche sconti nei punti vendita convenzionati, come il 5% di sconto sulla spesa.

I negozi che aderiscono all’iniziativa espongono la seguente vetrofania:

20242

Lo sconto è cumulabile con altre iniziative promozionali o sconti applicati in favore della generalità della clientela, nonchè con quelle del medesimo genere garantite ai titolari di carte fedeltà rilasciate dai negozi stessi (es. dai supermercati).

A seconda dei negozi, lo sconto può essere riconosciuto tramite deduzione immediata dal conto di spesa, oppure riconoscendo un “buono” utilizzabile per effettuare acquisti.

La Carta Acquisti viene concessa ad anziani di età superiore o uguale ai 65 anni o ai bambini di età inferiore ai tre anni che siano in possesso dei requisiti richiesti.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni, seguite il link indicato a fine articolo.

Tra i punti vendita aderenti, Iper la grande I! Date unìocchiata alla lista.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Lista Negozi Convenzionati (XLS, 1 Mb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *