Come richiedere una ricevuta numerata ad Amazon

Per partecipare alle operazioni di cashback di Philips e di cashback di Dyson, potresti aver bisogno di una ricevuta numerata da parte di Amazon. Per favore leggi con attenzione, ti spiego tutto nei dettagli (compreso come richiederla).

Premessa e problema: regolamento cashback Philips e Dyson

Le promozioni di cashback di Dyson e dei ferri da stiro Philips, hanno in comune 2 cose: sono entrambi attivi anche per gli acquisti su Amazon ed entrambi, nel regolamento, richiedono l’inserimento del numero della fattura/ricevuta di acquisto di Amazon.

Il problema è che per i prodotti venduti e spediti da Amazon (che sono poi quelli che partecipano a queste promozioni) è possibile scaricare, direttamente dal proprio account, solo una ricevuta d’acquisto non numerata.

Premettendo che mi sono anche attivata per capire se questo sia un problema o meno (dal momento che queste attività, presumo, siano frutto di un accordo fra Amazon e le aziende in questione), ho ricevuto queste informazioni:

  • Da parte di Philips, dopo aver esposto il problema ed aver inviato la ricevuta per permettergli di fare un controllo, sono ancora in attesa di una risposta (richiesta inviata questa mattina).
  • Da parte di Amazon, l’operatrice molto gentile mi ha detto che la fattura deve essere richiesta una volta che l’ordine verrà spedito e non oltre il mese di spedizione.
  • Da parte di Dyson l’operatrice mi ha detto invece che è possibile inserire il numero d’ordine al posto del numero di ricevuta

A fronte di queste risposte e nel dubbio, il mio consiglio è quello di richiedere (solo per maggiore sicurezza, perché magari non serve nemmeno!) la fattura direttamente ad Amazon il prima possibile in quanto va richiesta prima della fine dello stesso mese in cui un ordine è stato effettuato.

Per richiedere la fattura del vostro ordine, se avete acquistato un ferro da stiro Philips per il cashback oppure un aspirapolvere Dyson per il rimborso, seguite queste indicazioni:

Scorri la pagina verso il basso fino a vedere questo modulo ed appoggia il cursore sulla scritta “Ulteriori informazioni?” e poi su “Contattaci” (le voci che vedi in arancione nella foto sotto):

Adesso dovrai selezionare l’ordine relativo al prodotto che non hai ricevuto e selezionare dal menù a tendina la motivazione della richiesta di contatto. Seleziona “Altre domande sul mio ordine”

Ora scorrete la pagina e selezionate la modalità di contatto che preferite (io vi consiglio la chat oppure via telefono):

A questo punto parlate con un operatore e ditegli semplicemente che vi occorre la fattura per il prodotto acquistato (ferro da stiro oppure aspirapolvere Dyson).

A questo punto avrete il documento che vi servirà sia per la garanzia, che per il rimborso. Stampatelo subito e, nel dubbio, sarete a posto!

Ecco la differenza fra una ricevuta non numerata e quella numerata fornita da Amazon (quella con la freccia rossa ha il numero di ricevuta):

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Secondo me quella ricevuta numerata non va bene. Non viene indicato l’importo quindi non possono verificare se sei nei limiti del regolamento. Devi chiedere una FATTURA con il tuo codice fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *