Ricette: Dolcetti per Halloween

Si avvicina Halloween, siete pronti per affrontare questa festa nel migliore dei modi?

La festa che vede come protagonisti i bambini mascherati da fantasmini, piccoli Dracula o lupi mannari è ormai alle porte! Puntuale come ogni anno Halloween verrà festeggiato la notte del 31 di ottobre e caramelle e dolciumi faranno da padroni in questo scenario mostruoso. Vediamo insieme qualche semplice ricetta per allietare questa festività di origini pagane che da qualche anno si sta diffondendo anche in tutta Italia.

Leggi anche: 5 Make up per Halloween

Un dolce sfizioso dalla ricetta semplice? Puntate sulle mele di Biancaneve caramellate

Ingredienti:
20 grammi di cannella
chiodi di garofano
colorante alimentare rosso
4/5 mele
100 grammi di miele
una busta di vanillina
150 grammi di zucchero

Preparazione:
Come prima operazione lavate e asciugate le mele, dopo provvedete a privarle del picciolo e infilzatele con un bastoncino, quelli usati per gli spiedini vanno benissimo. In un pentolino mettete 100 ml di acqua e aggiungete tutti gli altri ingredienti facendoli caramellare.

Una volta pronto lasciate riposare il composto per 3/4 minuti dopodiché immergetevi le mele in modo che sopra di esse si depositi un sottile strato di caramello. Lasciate raffreddare le mele e godetevi questo dolce stregato!

halloween 2013

Qualche ricetta originale per creare qualche dolce per halloween:

Delle ricette fantastiche per Halloween sono rappresentate da piatti dai nomi mostruosi e schifosi preparati con ingredienti golosi. Un esempio è rappresentato dalla “tazze di fango”. La loro preparazione è molto facile, basterà avere a disposizione del cioccolato bianco, della fecola, del latte e del cacao in polvere. In un pentolino fate bollire il latte e aggiungete il cioccolato a pezzi. Togliete il composto dal fuoco e aggiungete la fecola. Fate bollire ancora qualche secondo poi versate il tutto in alcune tazze che verranno spolverate con del cacao dolce. Voilà, il gioco è fatto! Avrete a disposizione una dolce bevanda da sorseggiare durante halloween!

Leggi anche: Come ritagliare una zucca per Halloween

La zucca: un ingrediente d’obbligo per una ricetta esplosiva!

Nell’immaginario comune la zucca è il simbolo con il quale si identifica questa festività. Vediamo come preparare dei tortelli dolci proprio con questo ortaggio.

Ingredienti:
500 grammi di zucca gialla
100 grammi di farina
50 grammi di zucchero
2 uova
olio di semi
bustina di zucchero a velo

Preparazione:

Pulite la zucca e fatela cuocere il poca acqua in modo che si ammorbidisca. Una volta pronta strizzate bene i pezzetti in modo da far fuoriuscire i liquidi, provvedete poi a spappolare la sua polpa con una forchetta. Al composto ottenuto unitevi lo zucchero, la farina, i tuorli e gli albumi che avrete montato a neve. Friggete il tutto in abbondante olio e cospargete i tortelli con lo zucchero a velo! La ricetta giusta da gustare durante questa ricorrenza!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *