Quest'anno che progetti hai?

Oggi vi segnaliamo un altro interessante concorso a premi dedicato ad un progetto di utilità sociale per la propria comunità parrocchiale, organizzato dalla CEI.

Il progetto si chiama I feel CUD e di seguito vi spiegheremo le modalità di partecipazione.

I lettori interessati a partecipare al concorso, dovranno formare un gruppo ed iscriversi attraverso l'apposito sito web dedicato al progetto www.ifeelcud.it con l’autorizzazione del parroco.

Scopo del concorso è quello di aumentare le entrate derivanti dalle donazioni “8*1000” per poter aiutare chi più ne ha bisogno.

Un progetto davvero ambizioso e di gran cuore! Ma il progetto non termina qui!

E' previsto infatti un premio in denaro che servirà a realizzare un vostro progetto di utilità sociale.

Quello che dovrà fare il gruppo aderente all'inziativa è raccogliere più adesioni possibili raccogliendo e consegnando i CUD “8*1000”  al centro CAF Acli più vicino.

I CUD dovranno essere raccolti in questo modo:

  • Individuare il riquadro denominato “Scelta per la destinazione dell'8xmille” e firmare nella casella “Chiesa cattolica” facendo attenzione a rimanere esattamente dentro l'apposito spazio per non invalidare la scelta.
  • Ripetere la firma in basso alla scheda nello spazio “Firma”.
  • Chiudere la scheda in una busta riportando fuori: nome, cognome, codice fiscale del dichiarante e la dicitura completa “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL'OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF”.

Le schede CUD devono essere consegnate ai Caf almeno qualche giorno prima della scadenza del concorso per evitare eventuali inconvenienti pratici.

I gruppi che aderiranno a questa manifestazione, dovranno presentare la loro idea in un progetto video che rappresenti quello che si vorrebbe realizzare in caso di vincita e far votare il proprio video.

I progetti saranno suddivisi in 5 categorie; per ogni categoria vincerà il progetto più votato dagli utenti online.

Ma veniamo al premio!

Il premio parte da un minimo di 1000€ ad un massimo di 29.500€ e varia, ossia aumenta, in base al numero di CUD raccolti.

Più persone partecipano e più CUD saranno raccolti, maggiore sarà il valore del premio!

Il premio sarà erogato sotto forma di pagamento delle fatture necessarie per la realizzazione del progetto.

Termini di partecipazione:

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 1 ottobre 2012; i vincitori saranno annunciati il 30 ottobre 2012 ed i loro nomi saranno pubblicati direttamente sul sito. Il progetto dovrà essere realizzato entro e non oltre il 31 dicembre 2013.

Fateci sapere cosa ne pensate del progetto e partecipate numerosi!

Articolo sponsorizzato