Profumi: informazioni sui profumi da donna e uomo

Mettersi il profumo è un’abitudine di moltissime donne e uomini tanto che l’industria delle fragranze è diventata uno dei settori di maggior floridità in tutto il mondo. Per alcuni è proprio un elemento a cui non si puo’ rinunciare: i profumi parlano di noi, lasciano una traccia, un ricordo, qualcosa che va oltre le parole e la vista.

Le origini del profumo:

La pratica di spalmarsi sul corpo cosmetici profumati a base oleosa, arricchiti da aromi di mirra, incenso, aloe e altre sostanze vegetali era già diffusa tra gli antichi Egizi 5000 anni fa. La produzione di fragranze venne quindi estesa anche ai paesi del Mediterraneo, dell’Arabia, sino ad arrivare nell’estremo oriente.

Dopo alcuni secoli di decadenza causate dall’interruzione dei rapporti con i popoli medio orientali, l’industria del profumo da donna e da uomo ritornò al suo splendore grazie a Firenze, alla Francia e all’Ungheria all’epoca di Caterina De’ Medici.

Quando ci spruzziamo una fragranza sul corpo, quindi, stiamo compiendo un gesto millenario, che ha una grande tradizione storica e culturale.

Le fragranze moderne:

Il profumo moderno, a base alcoolica è di recente produzione, ma il suo successo fu talmente grande tra le donne e gli uomini che le aziende hanno cominciato ad investire grossi capitali per commercializzarli e pubblicizzarli.

Dal leggendario Chanel numero 5, l’unica cosa presente sul corpo di Marilyn Monroe al momento di dormire, a Dolce e Gabbana, Lacoste e tutti gli altri, i profumi da uomo e donna restano uno dei cosmetici più amati in tutto il mondo.

Questo perchè è un elemento che ci distingue, richiama l’attenzione e ci permette di essere identificati al di là di un abito o della nostra pettinatura. Quante volte abbiamo pensato ad una persona e ricordato il suo profumo?

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUI PROFUMI

 

Top Ten Profumi – Approfondimenti su:

Approfondimenti di bellezza nel Forum:

Leggi tutte le discussioni nel forum di: Bellezza

Articoli su: Campioni omaggio di Profumi

Escada Born in Paradise campione gratuito

Campioncino profumato Gucci Guilty per Donna

Gucci Guilty Pour Homme – Campione Gratuito

Campioni omaggio profumi Dolce e Gabbana

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Profumi Narciso Rodriguez

Profumi Narciso Rodriguez

Diventa tester Biemme Sport

Diventa tester Biemme Sport e ricevi abbigliamento omaggio