Profumi Guerlain

Costellata di successi e grandi trionfi, la storia di Guerlain affonda le sue radici nel lontano 1828. Infatti, fu questo l’anno in cui il profumiere francese Pierre François Pascal Guerlain diede vita all’omonima linea di fragranze esclusive che, per ben cinque generazioni, hanno mantenuto tutto lo spirito prezioso e artigianale degli esordi.

Profumo Mitsouko
Multi-sfaccettati e versatili, i suoi profumi promettono di soddisfare ogni gusto ed esigenza stilistica. Come non citare, ad esempio, Mitsouko, la fragranza ideata nel 1919, che desidera rendere omaggio alla protagonista di “La Bataille”? Misteriosa e sensuale, si caratterizza per il suo tono cipriato, al quale si accompagnano un delicato bouquet fiorito e note speziate e legnose, come quelle della cannella e del muschio di quercia.

profumi guerlain

Profumo Aqua Allegoria Herba Fresca

Un nome impegnativo, per un profumo altrettanto complesso: è Aqua Allegoria Herba Fresca, una fragranza rara e inaspettata, che combina al suo interno i sentori freschi dell’erba e della menta, esaltati dai toni romantici e semplici dei fiori di campagna e degli alberi da frutto.

Profumo Vetiver

Come dimenticare, poi, Vetiver, il profumo tutto per lui, fresco e naturale? Qui, la fragranza leggera del limone si combina a un cuore virile, sottolineato da tabacco, noce moscata e pepe.

Profumo Samsara

Fra i classici del brand, Samsara merita, poi, un posto d’onore. Adatta tanto ad incontri romantici, quanto ad accompagnare le più semplici attività quotidiane, è una fragranza sensuale e raffinata, che celebra il riuscito sposalizio fra note verdi e fiori opulenti, che si rincorrono su una base calda e legnosa.

Profumo L’Instant de Guerlain

Per lui, non manca poi L’Instant de Guerlain, fragranza esotica dove la magnolia di Cina la fa da padrone, combinandosi all’interno di note intense e agrumate, mistiche ed orientali.

Infine, La petite Robe noire è certamente uno dei cavalli di battaglia del brand: dolce e romantico, unisce con sapienza tutta la delicatezza del bouquet di rose alle note fruttate della ciliegia e del ribes nero, ma non si fa nemmeno mancare un tocco di brio, grazie ai sentori verdi freschi e frizzanti.

Discussioni nei forum con tema: Guerlain

Leggi tutti gli articoli su: Bellezza

Top Ten Profumi – Approfondimenti su:

Leggi tutti gli articoli su: Profumi

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Profumi Giorgio Armani

Profumi Giorgio Armani

Profumi Prada

Profumi Prada