Profumi Chanel

Chanel n 5 e Marylin. Un’accoppiata che è passata alla storia mettendo forse in secondo piano Gabrielle Chanel, più nota come Cocò, fondatrice nel 1909 del brand. Inizialmente nato come marchio di moda che attirava l’elite parigina, il nome di Chanel divenne ben presto sinonimo di profumo quando, nel 1921 venne lanciato il celeberrimo N.5. Il successo fu tale che il 5, da quel momento in poi, venne considerato il numero portafortuna della casa di moda.

Il celebre n 5

Ancora oggi, fra i tanti profumi in commercio, Chanel n 5 mantiene indiscusso il suo fascino sul pubblico femminile e conserva inalterata nel tempo la sua capacità di seduzione. Due gocce dietro l’orecchio di questo bouquet fiorito riescono ad esaltare pienamente la femminilità. Da quella prima essenza il brand ha fatto molta strada creando nuovi profumi da offrire all’eleganza delle donne.
profumi chanel

Fragranze che fanno la storia
La storia di Chanel procede dunque con la creazione di altri profumi entrati nella storia. Allure, per esempio, prodotto in essenza o in eau de toilette, aggiunge alle note fiorite di Chanel n 5 un’intera armonia di sentori d’Oriente. La linea, così come tutte le altre del brand, comprende un’ampia serie di prodotti, tutti ovviamente, con la medesima fragranza, che vanno dal sapone fino alla crema da corpo, dal gel schiumogeno fino al profumo specifico per capelli.
Anche Coco Mademoiselle e Coco Noir, che ricordano nel nome la pionieristica fondatrice del brand, sono destinati a lasciare un segno del loro passaggio e a rendere indimenticabile la donna che li indossa. Il primo, sensuale, avvolgente e voluttuoso si mantiene comunque fresco e aereo grazie all’Iris di Firenze, alla rosa di maggio e al gelsomino mentre il secondo, forse fin troppo ricercato nel suo look nero e raffinato, è più magnetico ed enigmatico.

Argomenti nei forum a tema: Chanel

Leggi tutti gli articoli su: Bellezza

Top Ten Profumi – Approfondimenti su:

Leggi tutti gli articoli su: Profumi

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Profumi Calvin Klein

Profumi Calvin Klein

Profumi Dolce&Gabbana

Profumi Dolce&Gabbana