Premio celeste: in attesa del bando 2014

Ogni anno viene assegnato il Premio Celeste, rivolto ad artisti contemporanei che operano in Italia. Questo riconoscimento prevede l’erogazione di denaro per promuovere le attività e il lavoro dei vincitori. Nelle prossime settimane verrà aperto il bando 2014, dedicato a tutti coloro che ne possiedono i requisiti.

Requisiti per la candidatura:

Per potersi candidare al bando 2014 occorre essere artisti emergenti, autodidatti, studenti o professionisti residenti in Italia o stranieri che operano nel territorio nazionale.

Non esistono limitazioni di età o titolo di studio, nè tanto meno di qualifica professionale in quanto il Premio Celeste si prefigge di promuovere l’arte ad ogni livello. L’opera presentata dovrà, però, essere stata creata dall’artista nei precedenti 24 mesi. Ai fini della partecipazione non è necessario che la creazione sia inedita o che abbia un tema specifico.

Potrebbe interessarti anche: Come richiedere l’indennità di disoccupazione

Cosa si puo’ vincere:

Il premio prevede l’erogazione di una somma in denaro di valore totale di 20 mila euro, distribuiti tra le diverse categorie. Per ogni tipologia di arte è prevista l’assegnazione di 3 premi di 3.000  € per il primo e 500 euro per il secondo ed il terzo.  Le categorie in gara per il premio Celeste sono diverse: pittura e grafica, fotografia e grafica digitale,video e animazione, installazione, scultura e performance.

Premi speciali:

Il curatore della manifestazione assegnerà un riconoscimento speciale deciso unicamente da lui all’opera in gara che ha giudicato migliore a suo insindacabile parere. Ed inoltre verrà anche riconosciuta una somma in denaro all’artista che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze espresse direttamente dal pubblico che assisterà all’evento.

In attesa che esca il bando 2014 del Premio Celeste invitiamo tutti coloro che fossero interessati a visitare il sito ufficiale del concorso per tutte le informazioni aggiuntive.