Mostruoso costume per Halloween

Halloween è alle porte. Avete già organizzato tutto? Dolcetti, scherzetti, maschere per i bambini.. se state ancora indugiando su quest’ultimo punto della lista e andate avanti e indietro come il coniglio bianco di Alice ripetendo “sono in ritardo, sono in ritardo..”, state tranquille: abbiamo trovato l’idea giusta per voi!

Un bel costume per Halloween originale e mostruoso come esige la festa e anche il nostro bimbo!

Il tutorial è presentato da Mique sul suo blog “Tirthy handmade days”, ovvero trenta giorni di idee handmade. Il sito infatti è nato per presentare e recensire prodotti e per condividere le sue idee di creatività per tutto il mese. E’ scritto in inglese perché Mique è californiana e ci sono tanti progetti e ricette culinarie che troverete interessanti. Per chi non mastica l’inglese, può sempre avvalersi del traduttore automatico di Google che aiuta a grandi linee.

Ma torniamo al tutorial. Pronti per realizzare il costume che farà perdere la testa a vostro figlio?

Innanzitutto munitevi di guanti adatti all’occasione e di un lungo trench o impermeabile. Servono anche tante buste di plastica, come quelle dei supermercati, ed uno zaino abbastanza grande. Ma la guest star del costume è un barattolo di plastica con le dimensioni giuste per la testa del vostro piccolo! Mique ha utilizzato il barattolo delle palline di mais al formaggio. Non siamo sicuri che sia commercializzato anche in Italia, ma facendo quattro passi in un ipermercato sicuramente troverete qulacosa di adattabile.

Riempite lo zaino lasciandolo aperto con alcuni sacchetti di plastica, messi un pò alla rinfusa per dargli una forma grossolana. Fate indossare l’impermeabile al bambino e posizionategli la testa qualche bottone più sotto del bavero, a livello dello stomaco. Riempite i guanti e le braccia dell’impermeabile con altri sacchetti di plastica per renderle rigide e sembrare piene e, aiutandovi con delle spille da balia, fermate i guanti sui polsini dell’impermeabile.

Adesso non resta che trasformare il barattolo in un casco. Per farlo è sufficiente ritagliare il fondo. (Magari facciamo anche qualche piccolo foro per un miglior circolo di ossigeno..!) Infine con del nastro biadesivo incolliamo i guanti alla base del barattolo e il costume sarà pronto!

Più difficile a dirsi che a farsi in effetti. Per guardare il tutorial originale seguite il link, troverete anche delle foto esaustive!

CLICCA QUI PER VEDERE IL TUTORIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *