Missione Ambiente Bosch – Corti antispreco

Bosch è sempre attenta alla tematiche di salvaguardia ambientale e per la settima edizione del progetto Missione Ambiente ha deciso di indire un concorso per scuole dedicato al tema dello spreco e sulle buone abitudini per contrastarlo.

Concorso per scuole Missione Ambiente Bosch

Quest’anno l’obiettivo di Bosch sarà quello di sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di evitare gli sprechi e di massimizzare al meglio l’utilizzo delle risorse per eliminare le cattive abitudini (nell’alimentazione, nell’uso dell’energia e dell’acqua, ad esempio).

Per questo motivo è online il nuovo concorso gratuito per scuole che permetterà ad ogni aula delle elementari (in particolare terza, quarta e quinta) di partecipare presentando un elaborato su questa importante tematica. Per maggiori informazioni collegati a questa pagina, troverai anche un utilissimo kit didattico e l’indirizzo a cui spedire il contributo creato dagli alunni.

Come partecipare al concorso Bosch e premi in palio:

Se sei un’insegnante o un dirigente scolastico potrai iscrivere una classe oppure tutta la tua scuola a questo nuovo progetto promosso da Bosch.

In questa pagina potrai scaricare tutto il materiale che ti servirà per produrre un elaborato attinente al regolamento ufficiale.

Nello specifico il lavoro dovrà consistere in un video o in uno scritto che racconti:

  • cosa c’è che non va nel territorio o nella scuola che causa sprechi
  • le eccellenze nella lotta contro questa cattiva pratica
  • consigli e trucchi per un uso più consapevole delle risorse

Avrai tempo sino al 30 aprile per spedire tramite posta per spedire il tutto unitamente alla scheda di partecipazione compilata e firmata. Una volta conclusa la fase di raccolta tutti gli elaborati verranno valutatati da una giuria qualificata che decreterà 10 vincitori.

Alle fortunate aule andrà un premio consistente in una videocamera GoPro HERO4 Silver e i primi 3 in assoluto vedranno il proprio lavoro trasformato in un cortometraggio che verrà proiettato al  Milano Film Festivalino.

Un’occasione unica e divertente per sensibilizzare i bimbi e le loro famiglie su una tematica di vitale importanza, lavorare tutti insieme per un obiettivo comune e vincere un utilissimo premio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *