Kit didattico omaggio Telethon Young

Giunti Progetti Educativi e la Fondazione Telethon hanno lanciato un’iniziativa educativa rivolta ai ragazzi delle scuole primaria e secondaria di I grado, per insegnare loro l’importanza della ricerca scientifica e della lotta alle malattie genetiche.

Pubblicità:

L’iniziativa Telethon Young Missione Possibile permette di richiedere un kit didattico omaggio da utilizzare come supporto per l’attività didattica. Il kit, richiedibile online, contiene una guida per l’insegnante e un dépliant informativo per ciascuno studente, da utilizzare per comprendere come si svolge l’attività di ricerca e il ruolo che questi studi hanno nella lotta alle malattie.

Quest’edizione del progetto si concentra in modo particolare sulla lotta alle malattie di origine genetica.

kit didattico omaggio

Il kit non si limita comunque alla sola formazione in aula: vuole anzi coinvolgere tutti i giovani studenti regalando loro anche una dose di divertimento. All’interno del kit è infatti presente anche del materiale destinato all’organizzazione di una vera e propria festa in classe e alcune indicazioni su come realizzare una raccolta fondi da destinare alla Fondazione Telethon.

L’iniziativa Telethon Young terminerà il prossimo 8 giugno. Per partecipare seguite il link sottostante e compilate il form con le informazioni richieste: c’è bisogno del nominativo di un docente di riferimento, dell’indirizzo dell’istituto scolastico al quale inviare il materiale e del numero delle classi partecipanti, con l’indicazione, per ciascuna di esse, del numero di studenti che ne fanno parte.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL KIT OMAGGIO

Scopri altri progetti per diventare tester ed altri campioni omaggio disponibili.