In vacanza con Fido o senza?

Il periodo delle vacanze è sicuramente quello più desiderato e agognato dalla maggioranza degli italiani, ma senza dubbio è quello più pericoloso e temuto per i nostri amici a quattro zampe.

Anche se negli ultimi tempi la statistica parla di una riduzione del numero degli abbandoni di animali domestici, questo è un problema da non sottovalutare assolutamente.

Molte sono le iniziative che negli anni hanno contribuito a ridurre il numero di animali ingiustamente e crudelmente abbandonati: prime tra tutti le pensioni per cani che consentono ai padroni di partire sereni per le ferie certi di lasciare fido in mani amorevoli e sicure.

Quasi in ogni città sono presenti queste strutture, basta cercare con attenzione e valutare di presenza le opportune referenze; il sito www.dogsitter.it per esempio offre la possibilità, inserendo la propria città di residenza, di trovare le migliori pensioni per i nostri animali a noi più vicine.

vacanza fido

Se invece vogliamo partire e preferiamo non lasciare il nostro cane o gatto è possibile portarlo in vacanza con noi; sul sito Prontofido.it sono presenti tutte le strutture alberghiere e non che accettano i nostri amici a quattro zampe.

In questo modo si avrà l’occasione di poter vivere un’esperienza nuova, che contribuirà a rendere il rapporto con i nostri animali domestici ancora più solido e duraturo.

Per chi infine non ha modo di partire, è possibile prendere contatti col proprio comune di residenza e chiedere se sono state adibiti servizi di piscina spiaggia aperte anche ai cani, sono sempre di più infatti le città italiane che stanno aderendo a queste iniziative che trovano molto riscontro da parte dei cittadini.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
concorso a premi

Concorso Baci Bestiali, vinci premi WWF

fotolibro omaggio

Snapfish ti offre 10€ di sconto su tutti i fotolibri