, ,

Il nuovo forum di Dimmicosacerchi (con guida all’uso)

Il forum di DimmiCosaCerchi si è vestito di una nuova grafica, per permetterti di vivere un’esperienza di navigazione migliore: da oggi potrai infatti navigare al meglio anche dal tuo dispositivo mobile! Scopri le novità e le nuove funzioni disponibili!

Cosa c’è di nuovo nel Forum?

Oltre ad una nuova veste grafica, il nuovo forum (che puoi raggiungere da questo link) ti permetterà di navigare al meglio anche dal tuo tablet o smartphone.

Da oggi infatti potrai navigare ovunque tu sia senza problemi: potrai caricare le tue foto preferite, navigare tra le varie categorie, rispondere i messaggi privati, creare nuove discussioni o rispondere a quelle già esistenti e scoprire tutti concorsi in scadenza nel nuovo calendario dedicato alle appassionate di concorsi!

Grazie ai caratteri più grandi potrai notare una migliore leggibilità delle discussioni, sia da mobile che dal tuo PC:

Sappiamo bene che ad un primo impatto potresti trovarti spaesata, ma sono anche certa che appena avrai preso mano navigherai decisamente meglio nella nuova versione del forum, trascorrendo con piacere alcuni minuti del tuo tempo insieme ad altri iscritti alla community del risparmio: per accedere, utilizza i tuoi soliti dati di login!

Come si usa il nuovo forum?

Il nuovo forum è molto semplice da utilizzare, sia nella sua versione mobile (da cellulare o tablet) che nella sua versione da PC.

Tutte le funzioni principali, che riguardano il tuo account (preferenze delle notifiche, modifica della firma, modifica della email o password, caricamento di un avatar, messaggi privati, logout ecc…) si trovano semplicemente cliccando sul tuo nome utente, visibile dopo aver fatto il login con i tuoi dati:

Casella di ricerca: cercare nel forum

La casella di ricerca, che si trova sulla colonna destra nella versione da pc oppure scorrendo la pagina verso il basso nella versione mobile, ti permette di trovare facilmente quello che stai cercando: che si tratti di un campione omaggio o di un concorso, con la ricerca interna potrai trovarlo subito!

Menù di navigazione rapida:

Per accedere rapidamente alle varie sezioni del forum, sia da PC che da smartphone e tablet di basterà cliccare sull’iconcina a forma di freccia che si trova sempre nella parte alta del forum.

Ti si aprirà un menù di navigazione rapida che ti permetterà di accedere rapidamente ad una sezione, oppure al tuo profilo o gestione del tuo account:

Calendario concorsi in scadenza

Nel nuovo forum abbiamo mantenuta attiva una funzione molto utile specialmente per chi partecipa con costanza ai concorsi a premio: grazie al calendario potrai infatti trovare facilmente tutti concorsi in scadenza nei prossimi giorni.

Il calendario dei concorsi scadenza è visibile sempre sul lato destro del forum (se ti colleghi dal tuo computer) oppure scorrendo verso il basso la pagina del forum se ti colleghi da tablet o smartphone.

Funzioni utili nel forum: nuovi messaggi, calendario, discussioni seguite

Le altre funzioni principali del forum, come per esempio la ricerca di nuovi messaggi scritti da aiutanti, l’accesso al calendario dei concorsi oppure la ricerca delle discussioni che segui, e accessibile semplicemente cliccando sulla scritta “Forum” che trovi sempre nella parte alta della pagina:

Caricamento delle immagini in una discussione

Caricare un’immagine in una discussione è molto semplice ed è ora possibile anche dal tuo smartphone!

Per caricare una foto dovrai esserti autenticato con i tuoi dati di login e, rispondendo ad una discussione oppure aprendone una nuova, ti basterà cliccare sul pulsante “Carica immagini o documenti” (vedi foto):

Dopo aver scelto e caricato la tua foto, potrai scegliere se inserirla all’interno del testo (nel punto che desideri) cliccando su “Dimensione interna” oppure se farla comparire come minuatura alla fine del tuo messaggio cliccando su “Miniatura“. Hai sbagliato a selezionare foto? Nessun problema! Clicca su “Elimina” e ripeti il procedimento:

Tag (etichette):

I tag, sono delle parole chiave utilissime per raggruppare le discussioni per “tipologia”: i tag possono essere inseriti anche dagli utenti ed aiuteranno gli iscritti a trovare altre discussioni correlate all’argomento della discussione.

Per essere realmente utili a tutti gli utenti ti consiglio di aggiungere il nome del marchio (per esempio coca-cola, chanel, auchan, ecc…) e, se si tratta di un concorso, anche la tipologia di premio che potresti vincere. Il forum ti suggerirà i tag adatti inserendo le prime lettere i ogni parola. Per esempio, scrivendo “vinci” il forum ti suggerirà i tag correllati: vinci buoni spesa, vinci automobili, vinci biglietti cinema, ecc…).

I blog di DimmiCosaCerchi

Come promesso, ci siamo fatti in 4 per mantenere i blog degli utenti: per accedere ai blog dovrai cliccare, sempre dalla parte alta del forum, sulla scritta “Blog”. Da quella pagina avrai anche la possibilità di aggiungere dei tuoi articoli nel tuo blog gratuito offerto da DimmiCosaCerchi.

Se avevi già un Blog, ti starai chiedendo se i vecchi articoli sono andati persi: no, i vecchi articoli non sono andati persi ma devo trovare un modo semplice per importarli nella nuova piattaforma.

Se non riuscirò a trovare una soluzione in breve tempo, mi prenderò la briga di inserirli manualmente per voi, uno per uno. 🙂

Stiamo ancora lavorando per cercare di migliorare la grafica ed alcune funzioni, ma mi auguro di cuore che anche tu possa essere entusiasta nella nuova community esattamente come lo sono io! Ho desiderato ed atteso tanto per questo aggiornamento, che ora finalmente è diventato realtà!

Se dovessi riscontrare dei BUG o dei malfunzionalmenti, puoi segnalarceli rispondendo a questo articolo oppure utilizzando il form di contatti che trovi a fine pagina del Forum.

Mi auguro di vederti presto nella nostra nuova community! Io ti sto già aspettando!

Simona Bondi (admin).

Ricevi dei premi scaricando gratis queste App:

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Il nuovo forum (inclusa l’interfaccia) è molto bella e facile da usare. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *