Il Mercatino di DimmiCosaCerchi – Ecco come partecipare!

Lo sapevi che su DimmiCosaCerchi abbiamo anche una sezione dedicata al mercatino per scambi e vendite? Se la risposta è no, questo articolo ti spiegherà quali sono le regole da seguire per poter gestire al meglio questa bellissima possibilità che vi mettiamo a disposizione in maniera totalmente gratuita.

Come tutte le sezioni, anche questa ha il suo regolamento, che occorre rispettare per la corretta fruizione di tutti e per il rispetto altrui.

Innanzitutto per poter aprire il proprio post e poter scrivere in quelli degli altri, occorre aver postato almeno 25 messaggi sul forum ed essere iscritti da almeno un mese. Questo non vuole penalizzare nessuno, ma è giusto dare delle regole in modo che le persone non si iscrivano solamente per pubblicare il loro mercatino o per ricercare scambi senza partecipare attivamente alla vita del forum.

mercatino3

 

Il mercatino ha due sezioni: quella di vendita e quella di scambio. E’ concesso aprire un solo post per ogni sezione, quindi sarà possibile tenere solamente un mercatino di scambio e di vendita alla volta.

I post potranno essere liberamente gestiti e modificati per 30 giorni, potrete così togliere dal post principale gli oggetti venduti o scambiati con facilità aiutando gli utenti a capire cosa sia ancora disponibile e cosa no.

Dopo 30 giorni, quindi, non potrà più essere modificato il topic, quindi è consigliabile chiuderlo e aprirne uno nuovo per una maggiore chiarezza e trasparenza.

Tutte le transazioni devono essere chiare e pubbliche, quindi dovranno essere svolte unicamente nel post, senza rimandi ad altri siti o accordi tramite messaggio privato.  Gli MP ( messaggi privati) potranno essere utilizzati unicamente per lo scambio dei dati per la spedizione.

Il venditore o colui che propone uno scambio dovrà attenersi ad uno schema preciso per il post così composto:

– TITOLO OGGETTO

– IMMAGINE

– DESCRIZIONE

– PREZZO ( O OGGETTI CON CUI SCAMBIARE)

– OPZIONI DI SPEDIZIONE

In caso di offerte multiple per lo stesso articolo, dovrà seguire l’ordine di arrivo delle richieste guardando data e ora.

Una volta seguite queste poche e semplici regole, potrete liberamente addentrarvi in questa avventura fatta di scambi, affari e vendite, nel rispetto altrui e nella correttezza verso gli altri utenti.

E se una transazione è andata a buon fine, ricordati di premiare e ringraziare l’utente attraverso lo scambio del feedback, facendo capire a tutta la community la sua serietà e correttezza!

Buon Mercatino e Buoni Affari da DimmiCosaCerchi.it!

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Concorso Facce da Molecola

diventa tester

Diventa Tester per Lagostina