I vostri trucchi per risparmiare

Cosa fare per risparmiare? Ecco i vostri suggerimenti racchiusi in un articolo!

Tempo di crisi, tempo di imparare a risparmiare. Quanti di voi, con un sempre minore potere d’acquisto, non si è visto costretto a tagliare le spese? Quante rinuce fatte in questi mesi, per far quadrare il bilancio familiare…

Dopo avervi offerto degli ottimi suggerimenti su come risparmiare facendo la spesa, risparmire sull’uso degli elettrodomestici di casa, e dopo avervi proposto gustose ricette economiche, è arrivato il momento di svelare i vostri trucchetti per risparmiare!

Risparmiare: imposta un budget per la spesa alimentare

Un’idea che ci è sembrata molto carina e utile, è quella di prefissarsi un budgets mensile da dedicare alla spesa alimentare. Dovrete fare il possibile per non sforarlo, eliminando l’utilizzo del bancomat, regredendo ai cari vecchi contanti. In questo modo, sarà più semplice ed intuitivo monitorare il costo mensile delle vostre spese alimentari. Soldini alla mano insomma, sarà più facile risparmiare ed avere il controllo delle spese.

Altri consigli utili sono stati dati dalle iscritte alla community circa il riciclo di tutto ciò che è riutilizzabile (trasformare un paio di pantaloni lunghi in pantaloni corti, rammendare, riutilizzare le borsette di plastica della spesa, ecc).

Ma non solo! C’è chi ha rispolverato la bicicletta, preferendola all’auto, ed ottenendo anche benefici per la propria forma fisica.

Chi ha scelto di evitare gli acquisti di cosmetici, fino a quando non sono terminati quelli in uso. C’è chi ha imparato a dosare al meglio le porzioni di cibo in cucina, riducendo al minimo gli sprechi…

Nel forum troverai altri suggerimenti utili, e potrai condividere con le altre utenti le tue astuzie!

Per imparare, con l’aiuto di tutti, a risparmiare al meglio!

Dai la tua opinione nel forum

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

La posta del cuore

Scegliere l'abito da sposa in base al fisico

Sposarti senza spendere denaro? Trovati uno sponsor!