Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. 88anny88

88anny88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho deciso! A settembre comincio seriamente. Non ho bisogno di perdere kg ma semplicemente tonificarmi e forse perdere un cm di pancetta stupito-emoticon.
    Secondo voi è meglio Zumba o Fit box? So che qualcuno faceva zumba, come si trova?

2. scorpio

scorpio Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Zumba o Fit box? Entrambe le attività vanno bene.. l'importante è praticare regolarmente una attività sportiva. Scegli dunque in base al tuo gusto: a te deve piacere :)

Ad inizio corso chiedi ad entrambi gli istruttori una sessione di prova.

3. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Dipende dagli insegnanti, zumba l'ho adorata ma perché ci facevano lavorare veramente sodo!
    i risultati si sono visti eccome e te la consiglio vivamente!
    fit boxe è un'altra validissima alternativa mi informo da una mia amica e ti so dire.

4. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Anche per fit dipende tutto dal l'insegnante mi han detto.
    Informati su come sono i maestri vai a provare e vedi quali orari ti mettono meglio!

5. margy1978

margy1978 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao io faccio zumba in palestra e i risultati si vedono eccome te lo consiglio....riprenderò a settembre anch'io nel frattempo ho comprato il dvd per la wii ;P...3 volte a settimana

6. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    33
    approfitto del post per chiedere qualche info su zumba...
    purtroppo nella palestra dove vado (è una semplice palestra delle scuole elementari dove fanno dei corsi serali) hanno tolto 1 ora della lezione che seguivo, tonificazione (che sarebbe aerobica+esercizi, tra l'altro è il corso più seguito di sempre, lo fanno da almeno 10 anni! non capisco perchè lo tolgano)... e hanno messo al suo posto 1 ora di zumba... escluso step che non mi piace e gag che non mi va bene come giornata o faccio solo 1 ora di tonificazione (a sto punto però non faccio niente ed è la stessa cosa) o faccio zumba (sarebbero 2 ore alla settimana).
    ecco il mio terrore però è che a fare zumba mi vengano 2 cosce enormi (ho visto i risultati su alcune ragazze, rassoda eccome!). Ho fatto nuoto per tanti anni durante il periodo dello sviluppo e come risultato ho ottenuto 2 tronchi al posto delle cosce... anche se dimagrisco loro restano là... fate conto che io sono una taglia 38-40 (sono alta solo 1,55, scarsi) e mia mamma che è una 48 ha le gambe molto più sottili e affusolate delle mie!
    a tonificazione ho dovuto smettere subito di usare cavigliere ed elastici perchè mi si erano visibilmente ingrossati i muscoli crycry insomma secondo voi sono a rischio cosce d'acciaio facendo zumba?

7. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Guarda dipende un po' dal fisico io per esempio ho snellito tutto con zumba ma le cosce sono ancora molle e cadenti come le orecchie di un cocker!
    Se ti trovi l'insegnante che punta più sulla coreografia non serve a niente se no ti rassoda.
    se hai già una buona massa muscolare quello che puoi fare è cercare di non aumentarla ma facendo gli esercizi di tonificazione il rischio c'è, soprattutto per zumba dove noi lavoravano principalmente sulla parte inferiore del corpo!

8. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    33
    mi sa che lunedì vado a provare zumba, visto che iniziano i corsi :) così mi tolgo lo sfizio, magari non mi piace nemmeno!

9. Maryde

Maryde Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Guarda per me entrambe non servono per tonificare. Prova più tosto con la corsa o fai esercizi a corpo libero e vedrai fin da subito enormi risultati

10. masa

masa Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Ciao [MENTION=32693]88anny88 ! Zumba Zumba! Tonifica eccome! Questi sono tutti movimenti legati ai balli Latino Americani e tutto il corpo è in movimento! Lo tonifichi e dimagrisci sopratutto nel punto vita e di conseguenza la pancia. E poi scarichi lo stress in modo incredibile! Una volta finito porti con te un carico di adrenalina pazzesco!

11. Caterina1982

Caterina1982 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ragazzi provate l'allenamento INSANITY di Shaun T vi cambierà totalmente ed è bellissimo!

Sto caricando...