Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Ho deciso che l'impegno per il 2012 sarà quello di perdere un bel po' di chili in eccesso e vorrei cominciare da subito.
    Le premesse da fare sono che odio andare in palestra perchè fare da sola degli esercizi mi deprime e mi passa la voglia di farli se non c'è nessuno che mi segue.
    Poi a pranzo non mangio quasi mai perchè se mangio mi abbiocco nel pomeriggio e addio lavoro.
    Dulcis in fundo odio cucinare.
    Cosa mi consigliate?
    Ho anche provato delle pillole dimagranti a base di erbe preparate in farmacia ma non hanno avuto effetto.
    HELP ME!!!

2. gipsy1976

gipsy1976 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Voglio dimagrire ma non ci riesco...

Cif, sinceramente ti capisco benissimo, ed è un problema......
    Io sinceramente sono quasi sempre a dieta, da sempre, l'attività fisica è importante, ma poi viene fame e bisogna trattenersi altrimenti è un cane che si morde la coda.
    Personalmente l'anno scorso ho perso circa una 15 chili con l'agopuntura ed i biscotti dello Starguò, il problema è che poi mi sono stancata, perchè avrei dovuto perderne altri prima di arrivare al peso forma e così ho lasciato e quest'estate ne ho presi almeno 7.
    Anche per me è un'appuntamento giornaliero che poi rinvio!!!
    Forse ricomincio, non lo so, per me è stata efficace, e dimagrire è veramente soddisfacente...
    Ti auguro di riuscire come desideri!!!! Coraggio, un pò di coraggio e via....;)

3. Illa

Illa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

ti consiglio di ELIMINARE la carne di maiale, 2/3 chili in un mese li perdi, ho dovuto seguire per un periodo questo regime alimentare e ti assicuro che i risultati si vedono.
    Se poi la sera mangi solo pane e olio, vedrai che risultati.

4. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Scusa, sarò cattiva, ma questo suggerimento non mi sembra corretto! non è una dieta nè un consiglio alimentare! Purtroppo l'unico vero modo per dimagrire seriamente è farsi seguire da un dietologo serio (senza farmaci e porcherie varie), seguire il regime proposto e fare attività fisica... Parlo io che dovrei perdere molti chili, ma non solo sono pigra (Vado si in palestra 2-3 volte la settimana ma senza ammazzarmi) ma amo cucinare e mangiare! E' inutile che mi nasconda dietro un dito! Purtroppo senza la forza di volontà non si va da nessuna parte!

5. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Non ho tempo per l'attività fisica. La sera se non sono le 20 non arrivo a casa e dopo non ho voglia e forza di andare in palestra, men che meno il sabato e la domenica che c'è la casa da rassettare, le lavatrici da fare etc, non avendo un aiuto in casa che non posso permettermi.
    La cosa strana è che non ho fame durante il giorno.

:

Illa, carne di maiale non ne mangio proprio. L'unica cosa che mangio meno di una volta a settimana è il prosciutto crudo o la bresaola.
    Non pranzando la sera devo pur metter qualcosa sotto i denti (un'insalata con un philadelphia, un micro piatto di pasta, una fettina di pollo e simili).

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  6. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    54

lo so che mi dirai che non lo fai ma non pranzare è sbagliato! dovresti fare una colazione con latte e qualche biscotto o te, un pranzo con 50 grammi di pasta, un pezzetto di pane verdura e frutta e cena con carne verdura,frutta. poi se andassi da una dietologa sarebbe meglio, a me l'ultima volta mi faceva mangiare di tutto ma poco e con poco condimenti,figurati che mi aveva pure lasciato lo snak di 20 gr al giorno e ho perso 12 chili! se riuscissi a farlo sarebbe utile divertente e molto efficace fare 2 o 3 volte alla settimana acquagym! a me aveva snellito molto il corpo e abbinato alla dieta fa dimagrire molto!

7. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Sono stata tempo fa da un doetologo ma non è servito a nulla perchè i chili che ho perso li ho ripresi con molti in più. E poi non riesco a seguire una dieta che mi impone di pranzare quando invece il pranzo lo salto un giorno si e l'altro pure.
    La forza di volontà c'è ma non porta nessun risultato.

:

Salto sia il pranzo che la colazione.
    Se metto sotto i denti qualcosa alle 6 del mattino mi vien da vomitare.
    Tutte le palestre/piscine vicino casa che fanno acquagym fanno i corsi alle 17 e io non posso andarci.
    Il medico di base, per un problema di vene varicose, mi ha dato delle compresse omeopatiche che a sua detta avrebbero avuto un effetto drenante e sgonfiante: peccato che ciò non è mai successo e sono più gonfia di prima.
    Ho fatto le analisi per vedere se ci fosse qualche problema ma sono perfette.

8. monilore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    54

non riesci nemmeno a fare almeno mezz'ora di camminata al giorno? senza correre anche solo camminando piano fa bene... io credo che tu non mangi molto ma forse c'è qualcosa di sbagliato nel modo di mangiare e non è il formaggio o il pane che fa ingrassare almenochè non ne mangi una forma ogni 2 giorni! anch'io dovrei dimagrire ma non ne ho voglia di fare diete ma ti capisco perchè mia madre mischina sono anni che fa diete su diete fatte da dietologi,nutrizionisti diabetologa ecc ecc ma non ci riesce però un pò ha risolto faccendo ogni giorno la passeggiata di prima mezz'ora e poi un'oretta al giorno.

9. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Purtroppo saltare i pasti è il modo peggiore per non dimagrire... Come anche eliminare i carboidrati... certo prima dimagrisci ma appena mangi un piatto di pasta riprendi tutto con gli interessi! Le diete dei giornali, i consigli da parrucchiere e robe varie non servono a dimagrire ma spessofan solo danni... Ripeto solo un bravo dietologo può far euna dieta corretta e solo per te...

10. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

La mattina vado di corsa a prendere l'autobus che mi porta a prendere la navetta aziendale (a piedi sono circa 10 km) e al ritorno scendo sempre qualche fermata prima e vado a piedi fino a casa quando il tempo lo permette (se non piove, nevica, etc) o quando c'è gente che cammina per strada. Ma quando esco dall'ufficio che sono le 19 e più non me la sento di andare a piedi, non per la stanchezza ma per il fatto che non cammina un'anima viva.
    Pane non ne mangio tanto, idem il formaggio e il cosiddetto junk food entra nel mio stomaco solo 3-4 volte l'anno.
    Nel complesso non mangio molto e sono secoli che non tocco merendine, patatite, cioccolatini, crackers e simili. Se ho fame mangio un po' di frutta.

11. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0

Ti consiglierei di spostarti sempre a piedi (per quanto ovviamente sia possibile!)...
    Dovresti anche cercare di bilanciare un pò i pasti: se salti il pranzo e la cena, l'unica cosa che ne otterrai è quella di avere poi più fame al pasto successivo... e conseguetemente di mangiare di più!!
    Elimina il "cibo spazzatura", cerca di dosare e usare con parsimonia l'olio..evita i fritti e gli alimenti grassi...mangia molta verdura e fai spuntini a base di frutta!!!

12. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Ripeto, il dietologo non è servito a nulla.
    E sto considerando sempre più l'idea di farmi operare.

13. monilore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    54

vuoi fare la riduzione dell'intestino?informati bene però perchè una mia amica l'ha fatto e è si dimagrita molto ma ha perso il gusto del mangiare,se mangia un tantino in più le viene da rimettere e quindi può solo assaggiare le cose! prima era cicciotella ma bella e sempre sorridente, ora è magra ma sempre seria!

14. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

E' quello che mi succede già adesso.
    Ti faccio un esempio: se capita che pranzo da mia suocera un sabato o una domenica che siamo in Puglia, poi dopo pranzo sto male. Dal piatto di pasta che lei fa per una persona mia madre ne ricaverebbe due e mezzo. Poi si offende se non vado a pranzo da lei ma se le dico di ridurre le quantità e lei non ci sente, perchè io devo star male?
    Da mia madre mangio solo il primo o il secondo, non di più.
    E' come se ormai non avessi più fame.

15. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Mi spiace dirtelo ma il bendagigo gastrico (e interventi simili), non vengono fatti atutti, questi sono io requisiti indispensabili (quindi se te ne manca uno non se ne fa nulla!) per essere un candidato:
    1) BMI> 40 kg/m² (o BMI>35 kg/m² se già in presenza di patologie associate all’obesità);
    2) Età compresa tra 18 e 60 anni;
    3) Obesità di durata superiore ai 5 anni;
    4) Dimostrato fallimento di precedenti tentativi di perdere peso e/o di mantenere la perdita di
    peso con tecniche non chirurgiche;
    5) Piena disponibilità ad eseguire controlli medici per tutta la vita dopo l’intervento chirurgico.

Rientri in questo caso?

16. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Ma per favore io certe cose non le voglio nemmeno sentire...l'operazione....
    dopo la dieta dimagrante hai fatto quella di mantenimento? :)
    Se non l'hai fatta w hai ricominciato a mangiare o non mangiare come prima forse sta qui il problema.... hai considerato eventuali intolleranze alimentari? Intolleramze non allergie :D

17. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Si, ho fatto anche quella di mantenimento e ho ripreso più chili di prima.
    Ho fatto il test delle intolleranze alimentari e non c'è nulla a cui io sia intollerante.

18. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Cif, non mangiando hai rallentato il metabolismo al minimo, cioè il tuo corpo mette via quel poco che introduci per le cossidette vacche magre. E' un riflesso che ci portiamo dietro dall'era preistorica.
    L'inverno scorso ho assistito ad un convegno dove il tema era l'indice glicemico, la dieta e lo sport.
    Il medico ci ha illustrato come il nostro corpo reagisce al ridotto apporto di cibo, rallentando il metabolismi e facendoci ingrassare. Il corretto stile di vita sarebbe quello di fare almeno 5 pasti al giorno, 6 per gli sportivi. Ciò vuol dire colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. La teoria è quella di non far passare mai più di 4 ore tra un pasto e l'altro per non far abbassare l'indice glicemico.
    Se dopo pranzo ti viene l'abbiocco vuol dire che introduci troppi zuccheri a rapido assorbimento, che appena assimilati ti creano un picco glicemico discendente che ti toglie le forze.
    Dovresti mangiare si carboidrati, ma integrali che anno un più lento assorbimento, saziandoti più a lungo e mantenendo costante la glicemia. Poi tanta verdura e carne preferibilmente bianca. Devi abbinare un po' di attività fisica. Vedrai i risultati.
    Per quanto rigurda l'intervento, una mia vicina di casa, 30 anni, l'ha fatto e non riesce più a mangiare praticamente nulla ed è a rischio anche la sua gravidanza.

19. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Non riesco proprio a mangiare alle 6 del mattino quando mi sveglio. E' sempre stato così.
    Ho cominciato a saltare il pranzo da quando ho cominciato l'università perchè stavo tutto il giorno fuori casa.
    A pranzo, quelle rare volte che pranzo, mi concedo una insalata con il tonno o con il petto di pollo e la frutta. Mi dici dove stanno gli zuccheri a rapido assorbimento?
    Odio le palestre in cui ti stilano il programma degli esercizi da fare e buonanotte a tutti, nessuno ti segue più.

20. gipsy1976

gipsy1976 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

No, concordo che l'intervento per pochi chili non è la cosa giusta secondo me, anche se io capisco Cif che a volte sembra una cosa che ti toglie lo stress, in realtà poi è solo l'inizio se va tutto bene....
    Il fatto di mangiare pochissimo è proprio come dice Filotea,il metabolismo è rallentato, e poi, hai parlato col tuo medico che ti prescriva dei controlli alla tiroide, potrebbe essere un'altra delle cause...
    Comunque non ti abbattere, io sono sempre stata cicciotta, da bambina, ho scoperto solo a 25 anni di soffrire di ipotiroidismo e di avere una tiroidite cronica.Ma la bellezza di una persona non dipende solo dal fatto di essere perfette fisicamente, è fatta di un totale di cose, che anche dei chili in più non tolgono assolutamente.faccia-cuore-smile