Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Tag (etichette):
  1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Questo "tutorial" proviene da saperlo.it perchè io non avrei saputo come scriverlo.... stupito-emoticon
    Mio papà, affezionato ai rimedi della nonna e contrario ai detersivi-spazzatura utilizza questo metodo efficace per pulire i vetri soprattutto dallo smog (io vivo in centro città al 5 piano e non vi dico che schifezza di vetri che mi ritrovo...)

Sembra una scemenza ma vengono belli puliti!

1.
    Preparare molti fogli di giornali e/o riviste, dopo aver verificato che siano veramente da eliminare.
    Per fogli di giornali, come quotidiani, tagliare ciascuna pagina a metà, se risulta troppo grande. Successivamente, formare con ciascun foglio di giornale precedentemente preparato, delle palle, accartocciando bene il foglio stesso.
    2.
    A questo punto, preparare un secchio di acqua leggermente calda o tiepida ed immergere ogni singolo foglio di giornale appallotolato in un poco di acqua per ammorbidirlo.
    Se possibile, aggiungere su di esso anche qualche spruzzo di solvente specifico per lavare i vetri, come ad esempio il Vetril, che risulta facilmente acquistabile in qualsiasi supermercato o centro commerciale a prezzi modici.
    3.
    Impugnare dunque ogni singolo foglio appallotolato ed inumidito ed iniziare a pulire la superficie di vetro, con moviumenti circolari ed energici, cercando comunque di non stancare il braccio e la mano.
    Lavare bene i vetri sia all'interno che all'esterno. Farli infine asciugare naturalmente, senza passare alcun panno di stoffa (che causerebbe il deposito di piccole particelle di tessuto e conseguente opacizzazione del vetro stesso).

OPPUREEE.... asciugare con altro giornale.:rolleyes:

2. anir1958

anir1958 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Vetri splendenti con fogli di giornale

Io li pulisco sempre cosi e vengono veramente splendenti,lo stesso procedimento vale anche per gli specchi...brava Kawaii che lo hai segnalato cosi chi non conosce questo metodo lo può provare e resterà sicuramente super soddisfato.Provare per credere.
    **+ciao**

3. steysy87

steysy87 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

proverò a fare cosi pure io. Grazie Kawaii per il consiglio.

4. aspetti

aspetti Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Devo assolutamente provare. Grazie del consiglio Kawaii!!

5. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Settimana scorsa é venuta un'amica di mia mamma ad aiutarla a fare le pulizie in casa nostra, e anche lei ha usato i giornali per i vetri!! Ed in effetti sono venuti belli puliti!! :D

6. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Anche io uso i giornali! Solo che spruzzo il vetril sul vetro e poi ci passo il foglio appallottolato. Senza passare niente per asciugarlo anche perché il foglio è già abbastanza asciutto e se la giornata è buona, fa tutto da solo senza lasciare pelucchi ed aloni :D

7. terryboccia89

terryboccia89 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ragazze io per vetri e specchi uso l'ammoniaca, quella profumata. Ne metto 3-4 tappini in un secchio d'acqua, poi li lavo con uno straccio umido, infine asciugo con un panno che non lascia peluchi....Con questo sistema vengona davvero bene! Senza neanche un alone..e poi non mi stanco..L'ammoniaca è formidaile...anche per pulire l'argenteria...Provare per credere!.

8. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Non va bene né ammoniaca né candeggina se si hanno animali, in particolare i gatti perché attira l'animale a far pipì in quel punto. Infatti si sconsiglia di pulire con candeggina proprio per via di questo problema.

9. terryboccia89

terryboccia89 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io non ho gatti quindi mi trovo benissimo con questo sistema!.

10. metalcrow

metalcrow Guest

Blog Posts:
    0

Anche io utilizzo questo metodo per i vetri della mia auto... uso il giornale + prodotto specifico per vetri, poi ripasso con giornale asciutto e magia!

Sto caricando...