Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. tizyb

tizyb Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Possiedo una valigia rigida Samsonite, regalo di nozze, di quelle classiche da aereo.
    La valigia, anche se ha un po' di anni e il modello è fuori produzione, è pressochè nuova, non l'abbiamo utilizzata moltissimo. L'anno scorso prima di partire per la vacanza ho sbagliato ad inserire la combinazione, col risultato che ho bloccato la valigia e per riaprirla abbiamo forzato l'apertura e rotto la combinazione.
    Ho portato la valigia in un centro riparazioni autorizzato Samsonite e mi hanno detto che non potevano ripararla perchè fuori produzione e non c'erano i pezzi di ricambio.
    Ero già dell'idea (non proprio felice) di ricomprare una valigia, magari non bella come una Samsonite, quando mi è presa l'idea di scrivere una mail alla casa produttrice, specificando il problema e l'accaduto e allegando una foto della valigia.
    Dopo tre giorni ricevo via posta una busta dalla Samsonite con dentro il pezzo di ricambio originale.
    La sera mio marito è riuscito a cambiarlo da solo semplicemente svitando gli agganci del pezzo.
    Risultato: valigia funzionante a costo zero.

Forse un centro riparazioni più volenteroso sarebbe riuscito a procurarmi il pezzo rotto, e procurarsi solo il pezzo costa meno che non tutta la riparazione.

Volevo semplicemente consigliare, a chi possiede una valigia di marca (Roncato, Delsey, tanto per fare nomi), di controllare la valigia prima di darla per persa, di controllare sui siti i centri di assistenza autorizzati e di chiedere a loro se si possono ordinare solo i pezzi di ricambio. Provate a chiedere alla casa produttrice se vi inviano i pezzi. Le nuove valigie hanno pezzi di ricambio che si possono sostituire facilmente (maniglie, serrature, ruote, ecc.).

2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Valigie

grazie tizy per il suggerimento. al mio matrimonio è successa la stessa cosa ma con il beaty. presa dalla festa, dalla confusione etc ho dimenticato la combinazione del beaty (rigido samsonite e fuori produzione di sicuro) e abbiamo dovuto forzare la serratura. il risultato è meno tragico del tuo, nel senso che non posso cambiare la combinazione ma il beaty si chiude regolarmente e si riapre inserendo la combinazione.
    proverò anche io a scrivere alla casa costruttrice. vediamo un po' che dicono.

3. tizyb

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Controlla l'apertura del beauty se è fissata con delle viti (o simili) che puoi sganciare tu con un cacciavite. cerca la mail sul sito della Samsonite e gli scrivi. Metti i dettagli del modello e foto, magari fai la foto della serratura rotta. A me non hanno risposto per mail ma spedito prontamente, spero succeda anche per te :)

4. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

appena arrivo a casa controllo e faccio il servizio fotografico al beauty. grazie ancora per il suggerimento. ti farò sapere.

5. tizyb

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

di nulla :)

6. claudia979

claudia979 Guest

Blog Posts:
    0

ciao tiziana ho letto il tuo blog e io ho lo stesso problema, ho una vecchia samsonite fuori produzione , vorrei mandare l'email alla casa produttrice sai darmi l'indirizzo email?ti ringrazio Claudia

7. tizyb

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao claudia, sul sito della samsonite, http://www.samsonite.it/it/contattaci.htm trovi i vari indirizzi. Il servizio clienti è CustomerService@eshopinvest.eu, per le garanzie l'indirizzo è info[MENTION=19700]Sam sonite.it, prova a scrivere ad entrambi (sinceramente non mi ricordo più a quale dei due ho scritto).
    Sul sito trovi anche i centri autorizzati di riparazione.

8. Bussachini

Bussachini Guest

Blog Posts:
    0
    Hai proprio ragione : quello che dici è vero, prima di buttare si può controllare e vedere se i ricambi sono reperibili . Ho un centro assistenza attivo da oltre 30 per la maggiori aziende del settore e adesso abbiamo messo on line questa esperienza con il nostro sito [editato] : il nome ti dice già tutto :forniamo assistenza e consulenza per i bagagli di marca con la possibilità di fornire ricambi per i trolley . se ti fa piacere , visitalo e mandami le tue impressioni. PS conoscendo Samsonite , hanno preferito mandarti il pezzo che fare brutta figura con un centro assistenza che non voleva darti assistenza , ma magari venderti il bagaglio nuovo ......

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
  9. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Mi dispiace ma su DCC non è consentita l'autopromozione o l'inserimento di spazi personali esterni al forum.
    Pertanto ho editato il link.

Sto caricando...