Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. tulipano24

    tulipano24 Risparmiatore Gold

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    300
    Mi Piace Ricevuti:
    38
    L’Azienda Passini ha origini antichissime : parliamo del 1800 quando a Ficarolo il capostipite Giuseppe Passini inizia ad essiccare i prodotti agricoli e ad commerciare prodotti alimentari.
    La seconda generazione inizia a produrre il lievito in polvere per dolci che è il frutto di una attenta ricerca condotta dal farmacista di famiglia, Arrigo Passini, che con i suoi preparati, consente il riconoscimento dell’azienda a livello nazionale tanto da vincere la medaglia d’Oro all’Esposizione Internazionale di Roma del 1914.


    Dopo la prima Guerra Mondiale l’Azienda riprende la sua attività grazie alla terza generazione e nella figura di Giuseppe Passini abbiamo la creazione del “Budino Estense” al cioccolato con aggiunta di uvetta e inoltre il preparato per “Crema Ovol”, una gustosa crema all’uovo.

    La quarta generazione affronta gli anni ’70 alle novità del mercato : nascono i primi supermercati e l’Azienda diversifica tutta la sua produzione offrendo ai consumatori finali tante novità.

    In particolare parliamo non solo di budini ma anche di lieviti, zucchero a velo vanigliato, cacao zuccherato o amaro, amido di mais, fecola di patate, crème caramel e panna cotta.

    E’ importante sottolineare che tutti i prodotti Passini sono senza glutine e quindi adatti agli intolleranti.

    Attualmente l’Azienda si trova a Mirabello ed è gestita da Umberto Passini, rappresentante della quinta generazione che, orgoglioso di un’azienda che ha superato tanti ostacoli si trova a competere con successo nel mercato attuale.

    Gli insegnamenti degli antenati hanno consentito di avere prodotti Passini di alta qualità sempre nel rispetto della tradizione e della passione per il lavoro che ha caratterizzato tutta la storia della gloriosa Azienda Passini.

    Nello specifico volevo evidenziare la varietà dei prodotti Passini :

    BUDINI (in astuccio da 1 o 3 buste o sacchetto ) : gusto cioccolato, vaniglia, amaretto, caffè, liquirizia, mandorla, menta, nocciola, fragola, gianduja.

    LIEVITI : (in buste da 5 o 10 confezioni) : vanigliato, universale e di birra.

    CACAO IN POLVERE (da 250 gr o 1000 gr) :amaro o zuccherato.

    PREPARATI PER CREMA (da 5 o 10 buste) : all’uovo.

    CIOCCOLATA IN TAZZA(da 5 o 10 buste) : al classico cioccolato o cioccolato bianco.

    Tutti i prodotti della linea Passini si trovano facilmente nei supermercati dell’Emilia Romagna e Veneto ma se volete acquistarli direttamente dall’Azienda potete chiedere informazioni nel loro sito https://www.umbertopassini.it/ o sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/passiniumberto/


    Volevo dirvi la mia opinione personale rispetto ai budini Passini.

    Devo confessare che li ho assaggiati con vero gusto e ho notato sicuramente la differenza con altre marche. Mi sembrano sinceramente molto più gustosi e gradevoli al palato : li ho fatti assaggiare anche alla mia nipotina e ha voluto il bis…quindi esame superato!
    20181106_103112.jpg 20181106_072650.jpg CIOCO8.jpg VANIGLIA2.jpg








     
Top