Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. moni83

moni83 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Ho sempre gestito messenger molto tranquillamente, ma ultimamente aggiornando la versione che avevo ho un problema, quindi vediamo di fare dei test!!

Controllando tra le mie amizie compaiono persone che non voglio vedere, ma non voglio neanche cancellarle ne bloccarle.

Voglio che loro mi possano contattare ma non le voglio vedere in linea, ne che compaiano tra i miei amici per motivi di privacy.

Ho risolto il problema inserendo queste persone tra i contatti autorizzati, ma non inserendole tra i contatti visivi cioè eliminandole da Windos live hotmail, in questo modo non erano tra i miei amici, io non le vedevo, ma loro potevano vedere me, e contattarmi.

Oggi cosa succede queste persone che io non avevo tra i miei contatti, ma erano sull'elenco autorizzati non ci sono più; ma sono andati a finire in una finestra che si chiama "Elenco di contatti e utenti in cui sono presente".

Ora la domanda è cosi loro mi vedono in linea?
    Mi possono contattare?
    Ho un dubbio...:rolleyes: Eseguiamo dei test!!
    Voi Dciniani lo sapete??

Penso di aver risolto il problema, ho fatto ritornare tutti gli utenti nella lista di utenti Autorizzati ma non stanno nella pagina principale di windos live hotmail,in questo modo--> bloccandoli e cancellandoli dalla lista di windos live, ---> poi trasferendoli da bloccati a autorizzati con il solo sposta. Sembra che ora funzioni!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  2. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Maghi di Messenger, chiedo aiuto!

Scusa ma è un controsenso.. se non le vuoi vedere in linea, o ti metti invisibile se vuoi parlare con qualcuno e quindi loro non ti possono vedere oppure le cancelli senza bloccarle, così loro ti vedono online ma tu non le vedi.
    Altrimenti potresti creare i gruppi in cui metti poi queste persone e tieni la loro "cartella" chiusa, così non li hai nemmeno sotto gli occhi. Che versione di msn hai? e che sistema operativo? io ho ancora XP e msn 2009 ma una mia amica che ha il nuovo msn mi ha detto che ci si può mettere in linea od invisibile solo per determinati utenti, ma penso comunque che siano da dividere per categorie...

3. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Sono fatta cosi, non ci posso fare niente.
    La mia domanda è le persone che stanno nell "Elenco di contatti e utenti in cui io sono presente", mi vedono in linea? Mi possono contattare? Prima dell'aggiornamento la risposta era si perchè rimanevano sempre nella lista delle persone che mi potevano contattare, non risultavano tra i miei amici e tutto era ok.. ora non ci sono più in quella lista!!!
    Ho il sistema operativo Xp, versione 2009 anche io ma aggiornata la scorsa settimana!

4. MrsHide

MrsHide Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

"Elenco di contatti e utenti in cui io sono presente" quindi sì, ti possono contattare loro, Moni!
    :D

5. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Ecco facciamo un esempio con la finestra aperta cosi ci capiamo, poi magari può essere d'aiuto anche agli altri utenti.

Ecco queste persone non stanno sull'elenco contatti autorizzati! Però non sono neanche tra le persone bloccate! Ma stanno su elenchi di contatti e persone in cui sono presente!

Ma se io clicco su Possono visualizzare il mio stato e inviarmi messaggi solo le persone incluse nell'elenco autorizzati, questo vuol dire che mi possono contattare solo loro, solo gli autorizzati, ora la mia domanda nasceva da questo ma gli altri che stanno in elenchi di contatti e persone in cui sono presente! Possono contattarmi??? La risposta sarebbe si, ma secondo me nascono dei problemi comunque.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  6. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Ho fatto il primo test:

Con la partecipazione della carissima Simona che ha partecipato alle mie pazzie.

Ho inserito il suo indirizzo nella famosa categoria " Elenchi di contatti e persone in cui io sono presente"
    Ricordando che lei ha un mac e non un windos, quindi versione di messanger "amsn".

Il risultato è stato: lei non mi vedeva in linea, quindi non in linea, ma mi poteva inviare dei messaggi.

7. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Trucchi "Messenger" Elenco di contatti e utenti in cui sono presente

Allora.
    Elenco contatti autorizzati sono le persone che TU hai tra i contatti msn ma non è detto che loro ti abbiano.

Invece, in basso, "elenchi di contatti di altri utenti in cui sono presente" e se clicchi su "visualizza", ti dà la lista delle persone che ti hanno aggiunta su msn, a prescindere dal fatto che tu li abbia o meno tra i tuoi contatti.

Esempio: tu mi aggiungi, io ti do l'ok ma dopo ti cancello dai contatti senza bloccarti, tu puoi comunque vedermi e contattarmi ma io non ti posso contattare perché non sei presente tra i miei contatti. Se invece non voglio che tu mi mandi messaggi, anche se io sono presente nella tua lista ma tu no, ti blocco, così non mi vedi in linea né puoi mandarmi messaggi.
    Vedo che hai una bella lista di contatti bloccati. Anche se loro sono presenti nel tuo elenco, non ti vedono online.

8. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Riferimento: Trucchi "Messenger" Elenco di contatti e utenti in cui sono presente

Si Kaede, queste sono le regole generali, ora però ho notato che alcune regole valide sino a qualche tempo fa, con l'aggiornamento fatto sono cambiate, per questo sto organizzando dei post dove si parlerà di questi argomenti, e spero che parteciperete numerosi.
    Non ho capito la tua ultima frase:
    Vedo che hai una bella lista di contatti bloccati. :D Qui ti riferivi a me o in generale??
    Anche se loro sono presenti nel tuo elenco, non ti vedono online.

Certo se sono bloccati loro non ti possono ne contattare ne vedere in linea!!!

9. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

E a chi mi riferivo se no? linguaccia-emoticon perché la parte cancellata straborda oltre il riquadro linguaccia-emoticon comunque, anche se si è bloccati, e quindi la controparte ci vede come non in linea, può comunque capitare che uno di questi decida simpaticamente di mandarti un messaggio offline e se tu in quel momento sei connessa, ti frega :D

10. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Cara allora ora ti spiego :D sono una maniaca della pulizia, se il contatto non mi serve più lo blocco e lo cancello, :D.
    Infatti ho solo 3 contatti sugli autorizzati, perchè sono gli unici contatti che mi servono, gli altri ora non mi servono quindi stanno in quella famosa lista Elenco di contatti e utenti in cui io sono presente!!! :D

Non ho capito però l'ultima frase che hai detto: cioè l'utente X è bloccato non ti può mandare nessun messaggio, perchè gli ritornano indietro, quindi non potra mai contattarti!! Non ho capito come ti frega??

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  11. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Inserisco questa schermata per farvi capire come si fa ad riagganciare il contatto che sta in "Elenco di contatti e utenti in cui sono presente", dopo che è stato inserito in quella lista.

E' molto semplice andiamo su Strumenti --> Opzioni --> Privacy --> cliccare su Visualizza elenco di contatti in cui io sono presente --> clichiamo con il destro sull'utente (comparira il suo indirizzo e.mail non il suo nome Attenzione!! ) che vogliamo far ritornare nei nostri contatti e si apre la finestra ( come in figura e clicchiamoci sopra "aggiungi contatti" per dare l'ok ).
    Logicamente poi andiamo su --> chiudi --> applica ---> ok.
    Ecco in questo modo il vostro contatto ritornera nella lista di contatti autorizzati.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  12. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Ora vediamo come inserire un contatto in questo elenco.

Schermata principale di msn --> clicchiamo con il destro sul contatto --> Elimina contatto --> ( come si vede in figura)

Clicchiamoci sopra ottenendo --> ( come in figura, questa schermata ) selezioniamo rimuovi dai contatti di Hotmail, il vostro contatto andrà cosi nella lista di contatti in cui sono presente. Ma non vi potrà ne contattare ne vedere il vostro stato in linea.. Attenzione!!!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  13. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Sto eseguendo vari test con la collaborazione di una nostra carissima utente, Marlu (grazie Marlu faccia-cuore-smile) che molto volenterosa si è proposta nell'aiutarmi per capire cosa sia successo dopo l'aggiornamento, ma ci stiamo rendendo conto che tutto questo che è stato detto sino a ora, o che conoscevamo sino a ora non è più valido!!!

Figuratevi che in alcuni casi, anche gli amici più fidati si possono cancellare tranquillamente, il loro nome non compare neanche tra gli utenti in cui siamo presenti, mentre invece lo siamo e come.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
Sto caricando...