Questo sito contribuisce alla audience di
  1. hilary019

hilary019 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Allora, vi voglio postare la ricetta di una torta (che ho appena finito di fare, tra l'altro :D ) datami da un'amica di mia nonna... E' facile facile, non serve neanche la bilancia, e il risultato è un dolce molto morbidotto!

Non serve la bilancia perchè si usa il vasetto dello yogurt come misurino :)

Ingredienti:
    1 yogurt da 125gr a piacere (io di solito uso quello alla banana)
    1 misurino e mezzo di zucchero
    3 uova
    3 misurini di farina
    poco meno di 1 misurino di olio di semi
    1 vanillina
    1 bustina di lievito
    frutta a pezzetti (banane, mele, pere, quello che volete)

In una ciotola bella grande unire lo yogurt da 125 con lo zucchero. Aggiungere poi le 3 uova, e mescolare bene. Aggiungere i 3 misurini di farina e successivamente l'olio di semi. Mettere dentro anche la vanillina, il lievito, e la frutta tagliata a pezzetti (come quantità di frutta poi vi regolate voi, io ci metto 2 banane e 1-2 mele).
    Accendere il forno a 180 gradi.
    Coprire la tortiera con carta forno e versarci sopra l'impasto. Spolverizzare l'impasto con un pò di zucchero di canna (o normale) e infornare per 35 minuti circa.
    Alla fine, dopo che si è raffreddata, cospargere di zucchero a velo.

Et voilà, spero che vi piaccia, è leggera e veramente sofficiosa :)

Tag (etichette):
  2. alessandra aspirante

alessandra aspirante Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Torta soffice allo yogurt e frutta!

ci proverò sens altro

3. aspetti

aspetti Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Dev'essere molto buona! Io la faccio solo con lo yogurt, non ho mai provato con la frutta ma è sicuramente buona!!

4. maryan

maryan Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    13

la farò sicuramente domani! Grazie a te a alla nonna!

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...