Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Non c'è paragone tra farla a casa e farla di quella in bustina...
    E' facilissima e non c'è bisogno di forno per cui kawaii vi lascia leggere la ricetta e va a farla!

Ingredienti

200 grammi di biscotti secchi

100 grammi di burro

250 grammi di yogurt (scegliete il gusto che più vi piace)

250 ml di panna dolce

Procedimento

Per prima cosa tritate i biscotti dentro a un frullatore (piuttosto potente mi raccomando) e unite il burro che nel frattempo avrete fatto fondere dentro a un pentolino. Lavorate con le mani o con un cucchiaio di legno finchè non si saranno amalgamati bene.

Foderate una teglia, meglio se è rotonda, con della carta da forno e sistematevi il composto in maniera omogenea, stando attente che non vi siano “buchi”. Quindi conservate in frigo.

Nel frattempo montare la panna con un frullino e unite lo yogurt poco per volta finchè non avrete ottenuto un composto cremoso. A questo punto tirate fuori la base della torta dal frigo e versatevi sopra la crema allo yogurt lisciandola con un cucchiaio.

A questo punto rimettete la torta in frigo e lasciatela riposare per almeno tre ore.

Per finire, guarnite a vostro piacere: potete usare creme dolci di diversi gusti (fragola, frutti di bosco cioccolata), scorzette di limone o pezzetti di frutta a seconda del tipo di yogurt scelto e delle vostre preferenze.

Da qui: ------> Torta fredda allo yogurt, risparmiamo un pò preparandola in casa - Guadagno Risparmiando

Tag (etichette):
  2. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Torta fredda allo yogurt, tipo Cameo!

Wow grazie per la ricetta, sono stanca del retrogusto artificioso di quello in busta! Kawaii se la prepari mi raccomando posta il risultato, soprattutto la consistenza.
    Temo di fare un: :D

http://www.youtube.com/watch?v=nqZ86pJkz-M[/YOUTUBE]

3. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Il risultato sembra quasi perfetto ma deve essere affinata la consistenza per l'appunto... non viene densissima come quella in foto del post o come quella della cameo ma tende al liquido più che al solido! Forse per solidificarla devi aggiungere la colla di pesce!
    Il gusto è ottimo però!
    Ne ho mangiata talmente tanta che mi brucia lo stomaco!
    fishiettoop

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  4. dpcarmy82

dpcarmy82 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Secondo me, come hai detto tu kawaii lolita, ci vorrebbe qualche foglio di colla di pesce sciolta, da aggiungere per ultimo alla panna e yogurt, io lo faccio con la cheesecake per paura che mi si smonta tutto, meglio una teglia rotonda apribile. Buona la ricetta che hai scritto.

5. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Si esatto, ora che il primo esperimento è andato, so per certo che per migliorarla ci vuole:
    -La teglia apribile (o molto ben imburrata)
    -Un foglio di colla di pesce se si vuole una consistenza maggiore.

Mia mamma ha la fobia della colla di pesce, le fa impressione per cui mi sono arrangiata!
    Il risultato è buono anche senza colla di pesce però se ce l'avete è meglio!

6. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Infatti leggendo la ricetta, stavo appunto pensando che 5gr (un foglio circa, o 2, dipende dalla marca.. 5gr sono 2 fogli, se non ricordo male, di quelli della paneangeli) di colla di pesce per rendere il tutto più compatto però ci vogliono un po' di ore in più in frigo :)
    Tempo fa l'avevo fatta ma al momento lascio perdere o_o!!

Dimenticavo. Quando montate la panna, meglio metterci un cucchiaino di miele, così la panna rimane più tosta!

7. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Ok, aggiungere colla di pesce e panna un pochetto di miele. **+ciao**
    Kaede secondo te (marca Paneangeli) per la dose indicata da kawaii un foglio basta?

8. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Meglio abbondare e metterne 2, se se ne mette un po' in più non succede nulla, non si pietrifica. Se se ne mette meno, il risultato è pietoso. Quindi metti pure 2! metti il foglio per 10 minuti in acqua fredda e poi strizza bene; metti a sciogliere in un pentolino a bagnomaria e fai raffreddare un po', poi aggiungi al composto di panna e yogurt :) almeno, io farei così!

9. dpcarmy82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anchio faccio come hai detto tu kaede, un altro consiglio, secondo i miei gusti, è vero che non va nel forno, ma mangiare quel biscotto che sa un pochetto di burro disturba . . . io consiglio, e ripeto sempre a mio gusto, di passare per circa 15 minuti il biscotto granulato col burro sciolto al forno a 150 max 180 gradi.
    Per quanto riguarda la teglia ben imburrata la sconsiglio, consiglio invece un disco di carta da forno sul fondo della teglia con cerchio apribile, mettere il biscotto granulato col burro fuso e come ho detto sopra . . . farlo raffreddare a temperatura ambiente per più di un ora, e metterci sopra yogurt, panna e 2 fogli di colla di pesce, in frigo per 4-5 ore e si apre la torta. . . decorazioni a piacere.
    Ho fatto anche un altro esperimento come guarnizione, a seconda della stagione ovviamente, ma vale per la maggior parte dei frutti: circa 500 gr di fragole tagliate a pezzetti con 3 cucchiai colmi di zucchero a far cuocere dolcemente sulla fiamma per circa 30 minuti da quando inizia a bollire, mettere 2 fogli di colla di pesce, farla intiepidire, e metterla sopra come guarnizione, si passa al frigo per un ora o più ed è ottima.

10. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

E magari al posto della panna mettere il philadelphia yo e si fa una specie di cheesecake light linguaccia-emoticon usando però lo yogurt alla vaniglia!

11. dima

dima Guest

Blog Posts:
    0

Grazie per le info ragassuole! :)

12. dpcarmy82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Alla fine la dovremo chiamare cheesacake non torta allo yogurt, le abbiamo sconvolto la ricetta, scusaci, era solo per consiglio, ciao e buona domenica a tutte.

13. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Ma no, è comunque una cosa interessante! Se si sa cucinare, le varianti vengono da sé!!! :D

14. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ma figurati, anzi, sono ben accetti i consigli e le varianti!
    Grazie al confronto con voi più esperte ho avuto conferma che la colla di pesce la renderebbe più corposa e che con una teglia apribile potrei evitare di lanciarla contro il muro per tagliarla meglio!!!:D
    Per il philadelphia light duo, passo, solo a vederlo mi ha sempre provocato conati di vomito e poi il mio fidanzato (che odia il formaggio) ha minacciato il divorzio immediato qualora gli presentassi un cheesecake....
    o_O

Grazie a tutte per i consigli!
    Comunque il giorno dopo, con il fatto che la crema è "acquosa" anche la base s'è ammorbidita e rimane comunque buona la torta!
    -Dovrei dire è rimasta buona perchè è FINITA!-

15. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

E chi ha parlato di philadelphia light duo? Qui si è parlato di YO! XD che è veramente buono nella cheesecake! Una volta ho provato a farla con quello ed è stato un ottimo risultato.. ho provato ad usare il light e.. insomma.. non era proprio la stessa cosa! :(
    Beh il philadelphia non è proprio un formaggio, comunque.. :\

16. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Hanno già deto tutto, ma dico anche io la mia visto che son stata definita "Gran Dama della cheese cake e affini", Povate con pezzetti di cioccolato fondente nella crema e gda guarnire con "fiocchi" di cioccolato, oppure al cocco con topping di cocco: basta sciogliere un altro paio di fogli di gelatina con un paio di cucchiai di acqua e un cucchiaio di cocco rapè... :) Un'ultima cosa: io ci metterei anche 3 fogli di gelatina e se fa senso basta usare l'agar agar che si trova in tutte le erboristerie/negozi bio... :D

Ps. La foto della ricetta non è certo veritiera, senz gelatina questa torta non potrà mai essere così soda! :D

17. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Smile, mea culpa, la ricetta aveva una foto più grossa così ne ho messo una carina a caso per far capire un pò che torta fosse!
    :D
    E allora... se ci mettiamo cocco, cioccolato... che torta simil dietetica è??? linguaccia-emoticon
    Dietetica poi una torta con 250ml di panna.... :rolleyes:

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...