Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Silenzio

Silenzio Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questo thread:

http://www.dimmicosacerchi.it/forum/cazzeggio-vf241/tutti-siamo-stati-fanculo-vt16762.html

Ha un titolo che ritengo offensivo, poco rispettoso, e che dimostra quanto lo stesso moderatore che l'ha aperto abbia poca capacità di discernimento e valutazione.

Vorrei si editasse il titolo, grazie.

Se non verrà fatto saprò, e non solo io, di che pasta è fatto lo staff di questo forum.

Grazie.

2. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Thread con titolo offensivo

Ma non é offensivo il titolo, é umoristico visto di cosa parla la discussione....

3. Silenzio

Silenzio Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io mi sento offeso dal titolo.

Non sono entrato nel merito del thread, esattamente come il mod che mi ha editato non ha contestualizzato le mie parole.

Mi ha citato un articolo del regolamento dove si dice che è vitetato usare un linguaggio offensivo.

Io trovo quel titolo offensivo, e non sono un moderatore, non sta a me dover cercare di capire se una parola, in un determinato contesto, sia offensiva o meno.

Allo stesso modo del moderatore in questione mi limito alla parola e la trovo offensiva, visto che io non sono mai andato in quel posto.

Ragion per cui chiedo che venga editato il titolo.

Grazie.

4. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

:rolleyes:bé sono punti di vista! :)

5. Silenzio

Silenzio Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Che cosa significa?

Che siccome è un moderatore può infrangere le regole che, con palese ignoranza e frustrazione, si prefigge di far rispettare con altrettanta ignorante prepotenza?

6. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

No no significa che il post é umoristico e il titolo ci sta, non é offensivo a parer mio e penso anche degli altri utenti... non centra nulla che é mod o meno..

7. Silenzio

Silenzio Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Quindi tu, prima di stabilire se sia offensivo o meno, fai una valutazione.

In questo caso l'umorismo rende il titolo non offensivo.
    Ok, tu sei tu.

Visto che io invece non ho ricevuto questo trattamento in un mio thread, sono stato editato per aver usato termini coloriti, e mi è stato detto che certi termini non vanno bene, allora io mi aspetto che sia così.

Certi termini non vanno bene, punto e basta.
    Che si editi il titolo di questo thread che io, come utente, ritengo offensivo.
    Oppure in questo forum un utente non conta niente e deve solo subire le prepotenze dei moderatori?

8. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

forse mr silenzio non conosci il significato della parola umorismo. perchè non provi a cercarla sul vocabolario?

9. Silenzio

Silenzio Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Insisti.

Io non devo contestualizzare.
    So benissimo che certe parole, usate con umorismo, non sono offensive.

Ma ho fatto un ragionamento semplice:
    Parolaccia ---> usata con umorismo---> va bene.
    Parolaccia ---> usata in un contesto non offensivo ---> va bene.

Con me è stato fatto:
    Parolaccia ---> non va bene.

Con me non si è contestualizzato il termine.
    Dicendomi che il regolamento vieta le parole volgari.
    Si è usato il regolamento alla lettera.

Perchè con Anto1979 dovrebbe essere diverso?
    Perchè con lei si guarda la circostanza e con me no?

Ora credo sia riuscito a spiegare finanche a te.

10. luponte

luponte Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

Se ritieni che in questo forum tu debba subire prepotenze da parte dei moderatori, perche' continui a frequentarlo? Hai qualcuno che ti obbliga?o_Oo_Oo_O

11. Silenzio

Silenzio Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

In sostanza mi stai dicendo che qua funziona così: i moderatori fanno quello che vogliono, infrangono il regolamento e impongono agli altri di rispettarlo, se non mi sta bene me ne posso anche andare?

Tu fai parte dello staff?
    Parli a nome del forum?

12. luponte

luponte Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    7

Come avrai gia notato non sono moderatrice e non faccio parte dello staff, ho semplicemente espresso il mio pensiero!!!faccia-cuore-smile

13. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.956

Caro Silenzio, se il sito non ti piace, le regole non ti piacciono, e lo trovi privo di discussioni interessanti (come tu stesso hai detto), sei libero di andare a farti un giretto da un'altra parte.
    Chiudo questa inutile discussione, aperta con l'unico scopo di creare provocazioni, così come la stragrande maggiornaza dei post da te scritti qui.

14. cionfs

cionfs Amministratore Amministratore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

La libertà di espressione è parte fondamentale della costituzione del nostro paese. Ci sono casi, comunque, in cui la libertà di alcuni inizia può essere ritenuta offensiva per altri.

Ci sono cose che si possono scrivere e che non si possono scrivere.
    Quando si scrive bisogna tenere in considerazione il contesto in cui ci si trova e le persone che frequentano lo stesso.

Visto che il regolamento è tanto bello (ed è stato accettato all'atto dell'iscrizione) ed è stato citato più volte, eviterei di nominarlo ancora senza cognizione di causa.

Iniziamo con le citazione visto che piacciono tanto a tutti

Partiamo da questo punto.
    Se io scrivo "sono uscito con XXX e mi sono rotto le palle" risulta essere offensivo per XXX.
    Se io scrivo "sono uscito con XXX e non mi sono divertito" risulta essere non offensivo ma si capisce palesemente che ci si è rotti le palle.

Da quì si ha la conseguenza del punto 4.2

E quì non ci si può far niente.

Passiamo ad un altro punto.

Topic in chiave polemica come questi violano il punto 4.4, eppure sei ancora quì. Di conseguenza significa che questa "censura" non c'è. Si cerca di trovare punti comuni e di accordo per poter trovare una "soluzione pacifica".

A maggior ragione del punto 2.5

Hai aperto un topic per criticare/commentare/contestare/fare polemica per un post e/o un edit che ti è stato fato, a tuo dire, ingiusto. Quando succede una cosa di questo tipo è bene contattare privatamente un moderatore o uno degli amministratori per avere maggiori informazioni/chiarimenti sul motivo dell'edit.

Ok... del regolamento mi sono scocciato ora... :D Passiamo a quello che hai scritto....

Mi sembra di aver letto che hai amministrato/gestito forum. Se così fosse, come ben saprai, ci sono regolamenti e metodi di applicazione che variano da forum a forum e da staff a staff.

I metodi di valutazione di ogni componente dello staff è diverso dall'altro (per fortuna!) e criticare apertamente qualcosa che è stato fatto solamente perchè non va bene per i propri interessi.

Se non ti piace come viene applicato il regolamento in questo forum puoi optare per 3 cose:

1. Non ti colleghi più
    2. Richiedi di essere cancellato (e la tua mail verrà bannata dal forum in modo permanente)
    3. Ti allontano io.

Tra le tre... la terza è l'opzione che vorrei editare.

Qui non sei "in casa tua" quindi devi stare alle regole che vengono imposte. Se ti stanno bene, ok. Se non ti stanno bene le opzioni le hai (le tre scritte sopra).

Se non ti va bene "la censura" che viene applicata sul forum devi semplicemente fare una cosa... non partecipare!

Altra opzione che hai è quella di leggere e stop.

Le regole sono parte fondamentali dei forum. Viene scelto quando applicarli e quando meno. La scelta dell'applicare o meno il regolamento ricade sullo staff che a suo insidacabile giudizio lo applica.

Prima di fare qualsiasi altra cosa pensa al motivo per cui ti sei iscritto a questo forum. Vale la pena agitarsi e/o innervosirsi per qualcosa che è stato fatto/editato/scritto? Se la risposta è "si" fermati, ripensa a quello che hai risposposto (il "si") e ripensaci ancora. Vale la pena fare "sangue amaro" per cose di questo tipo?

Gradirei non leggere più altri commenti/post/ecc ecc di questo tipo. Se lo farai prenderò la cosa come violazione del punto 2.5. del regolamento e mi regolerò di conseguenza.

Ah... e se mi mandi MP non ti risponderò... il forum non è mio. :D Io sono solo di passaggio quì (o forse no). :D

Ora il topic lo chiudo perchè mi sono stancato a scrivere.

faccia-cuore-smile

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto caricando...